Biancheria intima

Tutto sulle mutandine mestruali

Tutto sulle mutandine mestruali
Contenuto
  1. Che cos'è e perché è necessario?
  2. Quali sono?
  3. Migliori marche
  4. Come usarli?

Le moderne tecnologie sorprendono costantemente i consumatori con invenzioni migliorate, anche nel campo dell'igiene femminile. Quindi, relativamente di recente, i pantaloni mestruali sono stati presentati sul mercato.

Che cos'è e perché è necessario?

Le mutandine mestruali sono un innovativo dispositivo per l'igiene femminile creato dall'azienda britannica WUKA e diffusosi rapidamente in tutto il mondo. Questo gadget per le mestruazioni si presenta come le solite mutandine, ma con uno speciale inserto impermeabile. Alcuni possono essere un'alternativa a tutti gli effetti agli assorbenti o ai tamponi, mentre altri possono far fronte solo alla rete di sicurezza.

Questo prodotto è riutilizzabile, quindi dopo il lavaggio può essere riutilizzato senza problemi, come qualsiasi altro bucato.

Le mutandine mestruali sono in cotone al 95%, e uno speciale inserto nella zona del cavallo e dei glutei, tattilmente simile al cellophane, è formato da una fibra ultra assorbente che non lascia uscire il sangue, a causa della resistenza all'umidità della sua superficie esterna. La composizione quasi completamente naturale lascia passare l'aria e lascia respirare la pelle, prevenendo l'"effetto serra" e la dermatite da pannolino. L'aumento della densità del prodotto nell'area dell'inserto protettivo non causa alcun disagio, inoltre, essendo rivestito con argento speciale, è antibatterico. Lo speciale materiale elimina gli odori sgradevoli e previene l'infiammazione dei tessuti.

Vale la pena ricordare che la biancheria intima innovativa sembra molto moderna... Le mutandine da donna per le mestruazioni possono avere una vita alta e coprire completamente i glutei o essere graziose sottovesti e persino perizomi.Un altro vantaggio significativo dei prodotti per l'igiene è la presenza di una tasca per rimboccare le alette della guarnizione, che potrebbe essere necessaria in caso di scarico eccessivo. Un dispositivo igienico è indispensabile come rete di sicurezza durante viaggi, voli ed eventi simili, e verranno anche in aiuto delle ragazze con mestruazioni abbondanti. Tale biancheria intima sarà un'opzione ideale per il primo giorno delle mestruazioni, quando non è molto chiaro a che ora saranno ancora richiesti gli attributi femminili.

Uno svantaggio relativo è il tasso di assorbimento di alcuni modelli. Per le ragazze con problemi ginecologici, il contatto prolungato della mucosa con il sangue può diventare critico. È inoltre necessario chiarire che non tutte le varianti sono in grado di assorbire i coaguli di sangue.

Per alcune ragazze, il costo del dispositivo può sembrare eccessivo, ma dato l'uso multiplo, questo svantaggio può essere definito non così significativo. Dopotutto, questo prezzo si ripaga rapidamente.

Quali sono?

Di solito, gli slip mutandine differiscono per "abitabilità". Quindi, il modello più "spazioso" di Thinx - Hiphugger, può assorbire 28 grammi di sangue, che equivale all'assorbenza di due tamponi. Thinx sfacciato, equivalente a un tampone, è adatto per i giorni "leggeri" o utilizzato nei giorni normali con una coppetta mestruale, un tampone o un tampone normale. Perizoma da Thinx studiato per secrezioni molto piccole, pari alla metà del volume di un tampone medio. I chikini con le natiche coperte sono adatti per una scarica media doppia del volume. Finalmente, Slip da Thinx - classico intimo chiuso, utilizzato per periodi pesanti.

Gli slip per le mestruazioni riutilizzabili devono essere distinti dalla biancheria intima premaman. Le mutandine usa e getta postpartum sono realizzate con materiali non tessuti - poliestere ed elastan e vengono utilizzate per fissare saldamente gli assorbenti. I modelli elastici, ben allungati, a rete possono essere utilizzati non solo nel periodo postpartum, ma anche dopo interventi ginecologici, durante le mestruazioni o durante l'incontinenza urinaria. I modelli traspiranti, vicino al corpo, sono realizzati in materiale traspirante, che favorisce una guarigione più rapida delle suture postoperatorie.

Gli elastici delicati non esercitano pressione sull'addome, ma fissano saldamente la biancheria intima.

Migliori marche

I pantaloni mestruali sono realizzati da un'ampia varietà di produttori, quindi le donne hanno un'ampia scelta di pantaloni mestruali.

  • Il leader mondiale della popolarità tra le mutandine mestruali rimane i prodotti del marchio americano. Thinx... L'ampia gamma di modelli è caratterizzata da un gran numero di sfumature e motivi. Ad esempio, potrai acquistare mutandine sexy in stile retrò con pannelli laterali in rete nera. Oltre all'intimo basic, puoi provare un campione realizzato in cotone ecologico o tessuto sottile traspirante, così come pantaloncini e un body laconico con spalline sottili, dotato di fodera assorbente. Per la comprensione dell'acquirente, l'assorbenza di ogni articolo è indicata sulla confezione. Il tassello Thinx ha quattro strati: assorbente, blocca il flusso, assorbe i liquidi e trattiene gli odori.
  • marchio americano Corridoio produce mutandine assorbenti, che sono un sostituto equivalente per gli assorbenti: la loro assorbenza è uguale a un paio di tamponi. Esistono diverse varietà di biancheria intima: boxer, bikini, a vita bassa e alta. Nonostante il dispositivo abbia un tassello assorbente, è possibile che acquisisca uno strato assorbente aggiuntivo, a seguito del quale l'assorbimento aumenta al livello di quattro tamponi. Le mutandine del marchio si lavano idealmente in lavatrice se le si sciacqua prima in acqua fredda.
  • Marchio ecologico Cara Kate fornisce al mercato mutandine che possono essere indossate da sole o in combinazione con altri prodotti per l'igiene.L'assenza di filtri in plastica nella fodera mantiene il flusso d'aria sulla pelle, riducendo così la diffusione dei batteri. L'assorbimento diretto del sangue è garantito da strati di Lycra, nylon e micropoliestere. Nonostante la maggior parte dell'assortimento sia composta da slip a vita alta e media tattilmente molto piacevoli, il marchio ha anche varianti con pizzo e persino perizoma. Quest'ultimo, a proposito, assorbe non più di un cucchiaino di liquido, quindi si consiglia di utilizzare gli ultimi giorni delle mestruazioni. Le taglie di Dear Kate vanno dalla XS alla XXXL.
  • Bambody è un giovane marchio nazionale che offre alle donne un modello con uno strato protettivo e assorbente, oltre che solo protettivo. I primi sono consigliati per periodi con poco sangue, oppure possono essere usati come protezione aggiuntiva, facendo fronte al volume di liquido equivalente a un paio di tamponi. Le mutandine con solo uno strato protettivo hanno un tassello più leggero e sottile e quindi funzionano solo con scariche leggere. L'assortimento del marchio comprende diversi modelli laconici: bikini in pizzo, mutandine con riga a contrasto, un dispositivo per donne incinte e mutandine a vita alta.
  • Un altro modello domestico si chiama Yo yuu... Le mutandine assorbenti sono realizzate in jersey di cotone e hanno un tassello assorbente. Un prodotto adatto allo scarico leggero viene lavato a mano o automaticamente e dopo l'asciugatura richiede un'accurata vaporizzazione della zona del tassello. La taglia inizia con XXS e termina con 4XL. I modelli sono disponibili in nero e rosso.
  • Disponibili anche slip mestruali del brand australiano modibodi... Tra il gran numero di modelli, è possibile selezionare un campione per scariche da piccole a medie, pesanti e notturne. Il marchio canadese Knix offre ai clienti bikini basic neri e beige, pantaloni a vita bassa in pizzo e pantaloncini pratici. Vale anche la pena menzionare Revol, nel cui assortimento puoi trovare non solo classici monocromatici, ma anche mesh e materiali traslucidi. Ci sono entrambi i modelli per una scarica forte e moderata.
  • Mutandine mestruali da FLUSSO realizzati in più strati di tessuto tecnico: quelli esterni sono realizzati in nylon rigenerato, prodotto della lavorazione delle reti per la pesca, e quelli interni sono realizzati con una miscela naturale di bambù, cotone e modal. La superficie più vicina alla pelle allontana il sangue da essa, creando una sensazione di secchezza e pulizia. L'antimicrobico previene l'accumulo di batteri e gli odori sgradevoli, mentre l'assorbente assorbe i liquidi. Infine, lo strato esterno interferisce effettivamente con la perdita, mantenendo puliti vestiti e lenzuola. Il dispositivo sigillato e antimicrobico può contenere circa quattro tamponi di liquido, che è il massimo per la biancheria mestruale. Le mutandine in diversi stili e colori sono un sostituto completo per altri prodotti per l'igiene e sono adatte anche per le mestruazioni abbondanti. I prodotti FLUX sono realizzati in diversi stili e colori.
  • Prodotti di marca RubyLove Noto per il suo tessuto assorbente di alta qualità nell'area intima e un'ulteriore "guaina a rete" discreta che lo tiene saldamente in posizione.

Questo dettaglio non solo protegge da perdite e macchie, ma aiuta anche a prevenire sfregamenti, prurito e arrossamenti.

Come usarli?

Gli slip mestruali richiedono cure speciali. Per prima cosa dovranno essere risciacquate a mano, quindi il dispositivo igienico dovrà essere lavato in lavatrice a 30 gradi, scegliendo la modalità di lavaggio delicata. È imperativo evitare detergenti e asciugatrici aggressivi. Con la cura adeguata, la tua biancheria intima durerà quanto le tue normali mutandine.

L'apparecchio per l'igiene non è consigliato per essere indossato con jeans e leggings attillati. Deve essere cambiato una volta al giorno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa