Runbikes

Bici senza pedali: tipi, dispositivo e sottigliezze di scelta

Bici senza pedali: tipi, dispositivo e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Beneficio e danno
  3. Confronto con una bicicletta
  4. Per chi è?
  5. Varietà e loro struttura
  6. Caratteristiche importanti
  7. Marche e modelli popolari
  8. Sicurezza operativa
  9. Consigli

Oggi c'è una vasta selezione di vari dispositivi per bambini per attività all'aperto e movimento. Di recente, le bici da corsa, presentate in un'ampia varietà, sono state particolarmente apprezzate.

Cos'è?

Una runbike è un tipo abbastanza nuovo di veicolo per bambini, ma è già richiesto da bambini di età diverse. Il nuovo dispositivo di guida ha meritato a lungo la fiducia dei genitori, poiché le sue somiglianze, così come le differenze costruttive rispetto a una normale bicicletta, dovevano essere testate sulla nostra esperienza. Nel tempo, l'eccessiva vigilanza verso una bicicletta senza pedali è svanita, sostituita dalla comprensione dei vantaggi oggettivi di questo modello da corsa.

Oggi la bici senza pedali, presentata in un'ampia varietà di tipologie, si chiama una bicicletta bassa che non ha pedali, movimento su cui è possibile solo quando il bambino viene spinto da terra con i piedi. In alcune fonti, puoi trovare molti altri nomi: giro in bicicletta, scooter con una sella o bici da corsa.

Le ranbike devono la loro origine a un'azienda americana, i cui prodotti sono ora venduti in tutta Europa e sono richiesti anche in Russia. Una caratteristica delle moderne bici senza pedali è versatilità, permettendoti di muoverti su di esso in diverse condizioni. La runbike si guida bene sull'asfalto cittadino, una versione simile di un veicolo per bambini può essere utilizzata su una strada sterrata e le caratteristiche delle ruote per bici senza pedali ti permetteranno di spostarti su di essa se devi viaggiare su una superficie rocciosa.

Inoltre, puoi viaggiare in sicurezza con una bici da corsa, portandola con te in auto, mezzi pubblici, treno, e così via.

Beneficio e danno

Ogni genitore è preoccupato per l'impatto positivo dell'uso di un dispositivo sul bambino, nonché per il possibile danno. Per quanto riguarda la runbike, ci sono molte caratteristiche positive insite nel suo funzionamento.

  • Grazie al camminare con una cyclette, i bambini sperimentano uno sviluppo fisico accelerato. E poiché i modelli di un tale veicolo prevedono la possibilità di utilizzarlo da bambini di un anno e mezzo, anche i più piccoli acquisiranno le abilità necessarie molto più velocemente e rafforzeranno i loro muscoli.
  • A causa dell'uso di una bici da corsa durante le passeggiate, sarà possibile viaggiare con un bambino senza il compagno costante dei genitori: un passeggino, che in alcuni casi sarà un grosso peso per un padre o una madre.
  • La maggior parte dei modelli di ranbike ha un peso minimo, quindi anche se il bambino si stanca, una bici del genere senza pedali sarà molto più facile da trasportare.
  • Tale alternativa allo scooter o alla bicicletta appartiene alla categoria dei veicoli per bambini con rischio minimo di lesioni. Ciò è dovuto al design della cyclette, grazie alla quale, anche nella situazione più di emergenza, il bambino può appoggiarsi sui piedi, evitando di cadere. E ulteriori dispositivi di protezione elimineranno praticamente il rischio di lesioni mentre si cammina.
  • Oltre allo sviluppo fisico precoce, una bici da corsa per bambini di anno in anno sarà utile in termini di comprensione e mantenimento del senso dell'equilibrio. Naturalmente, i modelli per principianti possono, come una cyclette, avere una maniglia per i genitori, ma un'opzione senza pedali ti permetterà di insegnare a tuo figlio l'arte del bilanciamento meglio di qualsiasi altro dispositivo per il movimento.
  • C'è un'opinione secondo cui una bicicletta senza pedali può essere un'opportunità preparatoria intermedia per i bambini se vogliono imparare a guidare una bicicletta a due ruote. Di norma, dopo la cyclette, non sarà più necessario fissare a quest'ultima delle piccole ruote di sicurezza aggiuntive.
  • Le vesciche non sono solo un mezzo di trasporto, ma anche un elemento importante del gioco che aiuterà i bambini a imparare le basi del movimento articolare, guidare sul marciapiede, essere un partecipante diretto al traffico stradale.
  • Di norma, i componenti principali di una runbike sono facilmente regolati, il che consente l'uso di un dispositivo di deambulazione per bambini per diverse stagioni, anche con il rapido sviluppo e crescita del bambino.

Tuttavia, il pedale del bambino non è privo di alcuni inconvenienti.

  • Ogni bambino è individuale, quindi potrebbe semplicemente non piacergli questo tipo di trasporto. Questo è più spesso associato all'età. Pertanto, la conoscenza della cyclette può essere posticipata per un certo periodo di tempo.
  • Non tutti i modelli si dimostreranno comodi per operare in zone rurali o fuoristrada. Questo vale per i modelli in legno e plastica con bassi tassi di ammortamento.

Ciò potrebbe indurre il bambino a rifiutarsi di utilizzare l'ausilio per la guida.

Confronto con una bicicletta

La caratteristica principale che differenzia il pedale dalla normale bicicletta per tutti è l'assenza di pedali. Una bicicletta, anche con tre ruote o ruote piccole removibili sul retro, non sarà sempre adatta ai bambini, dal momento che alcuni bambini semplicemente non potranno pedalare, cosa esclusa nelle versioni con ranbike.

Inoltre, confrontando questi due dispositivi, vale la pena notare che i modelli con ruote attaccate non consentono a un ragazzo o una ragazza di sentire tutte le sfumature del controllo, vale a dire: l'abilità e la necessità di mantenere l'equilibrio. Senza questo, non sarà possibile guidare una bicicletta per adulti.

Determinato che quando si controlla una cyclette, il corpo del bambino sperimenterà meno sforzo fisico, quindi, nella maggior parte dei casi, guidarlo è percepito dal bambino come un gioco... Il ciclismo non è sempre inteso da un bambino come divertente, in quanto richiede una maggiore concentrazione e accumulo di quasi tutti i gruppi muscolari. Il pedale consentirà di allenare l'apparato vestibolare, mantenere l'equilibrio in così tenera età, quando è semplicemente troppo presto per un bambino per pensare a una bicicletta.

Per chi è?

Una runbike è un veicolo universale per bambini, quindi sia i ragazzi che le ragazze possono usarlo. Ci sono modelli in vendita che sono progettati esternamente per queste due categorie di bambini. Per quanto riguarda il limite di età, viene considerato il momento ottimale per un bambino per familiarizzare con una bicicletta senza pedali 1,5 anni. Ma questi sono solo valori medi, che possono variare in un senso o nell'altro, a seconda del livello di preparazione fisica e psicologica delle briciole.

Oggi i produttori distinguono le categorie di runbike da 1,5 a 2,5 anni, dove vengono presentati modelli in plastica con tre o quattro ruote. Il peso di tali biciclette senza pedali non supera i 3 chilogrammi.

Questa categoria include bici elettrica senza pedali, bici senza pedali, varianti con maniglia parentale e altre utili funzionalità aggiuntive. Per i bambini dai 4 anni in su vengono solitamente offerte biciclette in alluminio senza pedali con ruote gonfiabili, che possono avere un freno a mano, modelli con trasformatore.

Per la fascia di età dai 4 ai 7 anni sarà adatto un non pedale in leghe metalliche con ruote gonfiabili. Esistono varianti con un poggiapiedi speciale: dopotutto, a questa età, il bambino, di regola, si bilancia già perfettamente con la bici da corsa, anche ad alta velocità. Tali biciclette senza pedali hanno la capacità di regolare l'altezza del sedile, nonché di regolare la posizione del volante all'altezza del bambino.

Varietà e loro struttura

Il tapis roulant si distingue per il dispositivo più semplice e comprensibile. I componenti principali di un no pedal sono:

  • volante e telaio;
  • posto a sedere;
  • ruote.

Tra gli elementi aggiuntivi della cyclette, vale la pena evidenziare:

  • una penna per i genitori;
  • maniglia per il trasporto;
  • poggiapiedi;
  • pedana;
  • Sistema di frenaggio;
  • Astuccio;
  • sci e altro.

A due ruote

Questa versione del bilanciere senza pedali può essere utilizzata dai bambini da 1,5 a 7 anni. Questa versione di una cyclette viene solitamente acquistata come dispositivo di transizione tra uno scooter e una bicicletta. I bilanciatori sono generalmente realizzati con ruote larghe e monopezzo fino a 16 pollici di diametro. Sulle ruote gonfiabili, l'assorbimento degli urti sarà molte volte superiore.

Il telaio può essere realizzato in leghe metalliche o in legno. Allo stesso tempo, la massa di grandi varietà a volte raggiunge i 6 chilogrammi: tali modelli sono solitamente utilizzati dagli adolescenti, poiché la struttura è in grado di sopportare un carico fino a 30-50 chilogrammi. Le bici a due ruote senza pedali possono avere una pedana e un freno a mano, sono in grado di sviluppare una buona velocità, tuttavia, grazie alla possibilità di un utilizzo a lungo termine, oltre a regolare l'altezza del volante e della sella, si distinguono ad un costo piuttosto elevato.

Triciclo

Questa versione è un modello di scooter migliorato, ma con un sedile. Le due ruote si trovano solitamente nella parte posteriore. Questo tipo di pedale viene acquisito dai bambini dai 3 ai 5 anni. Questa opzione non richiede che il bambino abbia abilità speciali nell'equilibrio su una bicicletta senza pedali. Di norma, i prodotti sono realizzati in plastica o alluminio, esistono modelli elettrici con possibilità di controllo remoto.

I non pedali hanno una guida fluida, possono essere dotati di una maniglia per i genitori e di un poggiapiedi per un bambino.

A quattro ruote

Questa opzione è progettata per i bambini che possono già camminare e persino correre con sicurezza. La struttura per sfruttatori di questo tipo si distingue per la sua stabilità, che fornisce al bambino comfort e sicurezza durante gli spostamenti.Di norma, le varietà del pedale senza pedali in questa categoria sarà in grado di sopportare il peso di un bambino fino a 20 chilogrammi... Il telaio per tali biciclette senza pedali è realizzato in plastica, se necessario sarà possibile attaccarvi diversi giocattoli.

Il seggiolino della ranbike può essere regolato all'altezza del bambino. Tuttavia, indipendentemente dalla posizione scelta, su tali bici senza pedali si troverà molto più in basso rispetto alle biciclette, di regola, a una distanza di 20-25 centimetri da terra. Per quanto riguarda le ruote, la versione a 4 ruote può avere camere gonfiabili o monopezzo. Il diametro ottimale è di 8-10 pollici.

Tra le caratteristiche distintive delle bici senza pedali su 4 ruote, vale la pena notare il peso ridotto della struttura, che offre praticità durante il trasporto, nonché la possibilità di azionarla anche per un bambino di un anno. Inoltre, sono questi pedali che si distinguono per il loro design luminoso e colorato e il costo accessibile, ci sono modelli pieghevoli, è la bicicletta a quattro ruote con ammortizzatori che sarà la più comoda da usare.

Tuttavia, spostandosi su tali dispositivi, sarà estremamente difficile per i bambini sentirne le dimensioni, alla luce delle quali è con la parte posteriore che molto spesso si aggrapperanno a vari ostacoli.

trasformatori

Una varietà per un'ampia fascia d'età di bambini, rappresentata anche da un gran numero di diversi non pedali. Per quanto riguarda i modelli con possibilità di trasformazione per i più piccoli, possono essere facilmente convertiti in barella su 3 ruote o in equilibratrice su due ruote per i più grandicelli. Di solito, tali modelli non pesano più di 5 chilogrammi, a causa del telaio in alluminio o plastica, possono sopportare un carico fino a 30 chilogrammi.

Tra i trasformatori, vale la pena notare anche varietà che, se lo si desidera, possono essere convertite in uno scooter a tutti gli effetti, una motoslitta per sciare per il divertimento invernale o una bicicletta su due ruote, se il produttore ha dotato i suoi prodotti di pedali. Tali trasformatori peseranno circa 7 chilogrammi, ma il loro design è in grado di sopportare il peso di un adulto.

I modelli 3 in 1, 5 in 1 e altri sono un'opzione economica per fornire al bambino il veicolo necessario per tutte le stagioni e tutte le età. Tali opzioni, di regola, possono essere smontate, il che garantisce il loro stoccaggio compatto in casa. Tuttavia, questo cinturino multifunzionale dovrà pagare molte volte di più rispetto ai modelli convenzionali.

Caratteristiche importanti

Ci sono una serie di parametri fondamentali che sono inerenti alle bici senza pedali.

Dimensione del passo

Questo indicatore è una sfumatura importante che dovrebbe essere considerata quando si sceglie un pedale. Fondamentalmente, è l'altezza del passeggero da terra.

Per scegliere il modello di veicolo più adatto per un bambino, è necessario misurare la lunghezza dell'arto del bambino dall'inguine al piede, quindi sottrarre un paio di centimetri dal valore risultante.... La cifra finale sarà l'altezza minima del sedile lontano dall'asfalto.

Se non prendi in considerazione una sfumatura così importante, avendo acquistato una bici da corsa con una sella più alta, il bambino semplicemente non raggiungerà il suolo con i piedi per mettere in moto la bici da corsa.

Quasi tutti i modelli di bici senza pedali sono dotati della possibilità di regolare l'altezza del seggiolino, quindi man mano che il bambino cresce, l'altezza può essere regolata.

Il peso

Una caratteristica importante del pedale sarà la sua massa. Ciò riguarda non solo la comodità di trasportare la runbike da parte dei genitori, ma anche la comodità di utilizzo del dispositivo da parte del bambino durante una passeggiata. Se il modello acquistato risulta essere troppo pesante, molto probabilmente il bambino si rifiuterà di usarlo, inoltre, il funzionamento di ranbike troppo pesanti è irto di lesioni gravi.

Ci sono una serie di linee guida per il peso delle biciclette senza pedali:

  • per piloti da 1,5 a 3 anni vale la pena considerare modelli la cui massa non sarà superiore a 3 chilogrammi;
  • dopo 4 anni il bambino deve già affrontare il controllo di una bicicletta senza pedali del peso di circa 3,5-4 chilogrammi;
  • per scolari e adolescenti puoi considerare le opzioni per i non pedali che pesano fino a 6 chilogrammi.

Materiale del telaio

I produttori di tali biciclette per bambini senza pedali cercano di utilizzare solo materiali leggeri per la loro fabbricazione. Oggi ci sono modelli in vendita dai seguenti tipi di materie prime:

  • Di legno - questa opzione è popolare per la sua compatibilità ambientale, inoltre, l'albero si distingue durante il suo funzionamento con affidabilità, ma a condizione che non vi sia alcun contatto con l'acqua;
  • alluminio - il tipo di materiale più resistente all'usura utilizzato, che ha una lunga durata, tuttavia, i prodotti in metallo si distinguono per il loro costo elevato tra il resto della gamma;
  • plastica - la categoria delle ranbike con un peso minimo, inoltre, i prodotti di queste materie prime sono abbastanza resistenti, ma soggetti all'uso di un polimero spesso per la produzione;
  • acciaio inossidabile - tali modelli di bici senza pedali si trovano non così spesso, di regola, saranno prodotti per la fascia di età più avanzata, poiché le materie prime sono pesanti.

Diametro e tipo di ruote

Oggi esistono diversi tipi di ruote senza montatura.

Pneumatici EVA

Versione modellata, realizzata in gommapiuma. Tali ruote avranno un cerchio abbastanza forte e rigido, quindi le bici da corsa su questa gomma sono resistenti ai danni meccanici. Tuttavia, lo svantaggio delle ruote sarà basso assorbimento degli urti a causa della stessa rigidità, motivo per cui si consiglia di acquistare bici senza pedali su gomma di questo tipo per il funzionamento su vicoli di asfalto liscio.

Ruote gonfiabili

Questo è un classico pneumatico in gomma con camera d'aria interna che dovrà essere gonfiato regolarmente. Le bici senza pedali con queste ruote hanno una guida più morbida, ma il rischio di forare tali materie prime in fuoristrada sarà piuttosto alto.

Per quanto riguarda il diametro delle ruote, poi in vendita puoi trovare modelli con ruote da 10 a 20 pollici.

Ammortamento

Questo parametro dipenderà dal tipo di pneumatici utilizzati, nonché dalle materie prime utilizzate per produrre la struttura della bici da corsa. I pedali con l'ammortizzazione più bassa sono considerati modelli in legno e plastica con pneumatici airless. Si consiglia di utilizzare prodotti di questo tipo solo su una buona strada senza dossi.

Per utilizzare la bicicletta senza pedali in aree rurali, su strade sterrate e in altre condizioni urbane non standard, vale la pena dare la preferenza ai modelli con ruote gonfiabili.

Freni

La presenza di un sistema frenante in un pedale non è un prerequisito. In particolare, questo punto sarà irrilevante per i modelli di bici senza pedali progettati per i passeggeri più piccoli che non sviluppano velocità elevate durante la corsa.

Molto spesso, il freno a mano è presente nella classe media e senior delle ranbike, su cui i bambini corrono già ad alta velocità e sanno anche come controllare bene le loro azioni e mantenere l'equilibrio.

Marche e modelli popolari

Tra i marchi famosi impegnati nella produzione di pedali per bambini, vale la pena notare:

  • Kokua;
  • Moby Kids;
  • pesce freddo;
  • Strider;
  • Corol.

Tra le bici senza pedali per i più piccoli, sono popolari diversi modelli.

Cruzee UltraLite 12"

I prodotti sono consigliati per l'uso da parte di bambini a partire da un anno e mezzo. Tra le caratteristiche positive di una tale ranbike c'è la sua peso minimo, nonché un elevato livello di assemblaggio di tutti i componenti della struttura. Il modello è presentato in un design luminoso e colorato, alla luce del quale interesserà i bambini di tutti i sessi. Le ruote sono dotate di pneumatici airless difficili da deformare o forare. L'altezza del manubrio e della sella può essere regolata.

Bunzi Chillafish

I bambini che sono già alti 75 centimetri potranno utilizzare questo modello di runbike. La costruzione è realizzata in plastica leggera, alla luce della quale la bici senza pedali ha un peso minimo. La varietà del pedale può essere utilizzata con due o tre ruote, a seconda delle esigenze e delle capacità del bambino. Il sedile può essere regolato in altezza. Tra i componenti aggiuntivi necessari del modello, vale la pena notare la presenza di un piccolo vano portaoggetti per riporre i giocattoli necessari e altre piccole cose.

Considera i modelli popolari di biciclette senza pedali per bambini più grandi.

Strider 12 classico

Un modello universale che può essere utilizzato da un bambino da 1,5 a 4 anni. Tra le caratteristiche positive della balance bike, vale la pena evidenziare la manovrabilità e il buon assorbimento degli urti, le ruote in fusione e la presenza di un comodo poggiapiedi. Il sedile e il volante sono regolabili in altezza, i pneumatici possono essere sostituiti con quelli gonfiabili, se necessario, i bambini più grandi possono azionare i freni senza pedale. Il modello peserà 2,9 chilogrammi.

Novatrack Brezza 14

La bici senza pedali può essere utilizzata da ragazze e ragazzi, è progettata per i bambini la cui altezza è di 100-105 centimetri. Le ruote hanno un diametro di 14 pollici, le gomme sono gonfiabili. Il telaio è realizzato in acciaio inossidabile, che ha un effetto positivo sulla durata del modello. Il peso del pedale è di 5 chilogrammi. La seduta ha una forma ergonomica con bordo allungato e comprende un poggiapiedi.

Puky LR modello M

Una piccola bicicletta senza pedali, che può essere guidata da un bambino alto più di 95 centimetri, il modello è in grado di sopportare un carico fino a 25 chilogrammi. Il telaio è in acciaio e le gomme hanno un diametro di 10 pollici. Il volante è inoltre dotato di protezione sotto forma di paraurti, la ranbike ha un comodo poggiapiedi.

La runbike si distingue per l'assemblaggio e l'affidabilità di alta qualità.

Marte A1212

Una versione economica di una cyclette per bambini che attira l'attenzione del bambino con il suo design colorato, la presenza di un campanello di segnalazione sul volante e il peso ridotto. La bici senza pedali viaggia su ruote con pneumatici da 12 pollici e un telaio in alluminio leggero. Il volante e il sedile sono regolabili.

Small Rider Roadster 2 EVA

Modello per bambini dai 3 ai 5 anni, ha un design luminoso, una seduta comoda e un facile spostamento. I prodotti sono realizzati in alluminio leggero, la ranbike è abbastanza stabile, la sella e il manubrio sono regolabili in altezza.

Triumf Active AL1201

Bicicletta da 12 pollici, consigliata per bambini di 2-5 anni. In vendita si presenta in diverse varianti di colore, i pneumatici sono realizzati in PVC. Il modello si riferisce a prodotti che sono convenienti.

Kokua LIKEaBIKE maglione

Una pagaia per bambini di età superiore, il design è in grado di sopportare un carico fino a 40 chilogrammi. Il modello è dotato di pneumatici in gomma, grazie ai quali l'assorbimento degli urti sarà elevato, il che fornirà comfort al bambino durante lo spostamento. Il volante ha un limitatore, l'altezza del sedile può essere modificata in base alle esigenze di ogni passeggero.

Sicurezza operativa

Indipendentemente dall'età del bambino, dall'esperienza di guida di una bicicletta senza pedali, nonché dalle varietà e dai modelli, ci sono alcuni requisiti di sicurezza.

  • Il bambino deve essere sorvegliato per guidare la bicicletta senza pedali.
  • Per evitare il rischio di lesioni agli arti, utilizzare protezioni per gomiti e palmi.
  • Per i principianti che amano andare in bicicletta senza pedali, vale la pena acquistare anche delle ginocchiere. È meglio considerare modelli morbidi che non interferiscano con il controllo della bici senza pedali.
  • Una protezione irrinunciabile per i bambini di tutte le età è la presenza di un casco di plastica.

Tale misura protettiva proteggerà il bambino da gravi lesioni alla testa in caso di una possibile caduta da una bici da corsa ad alta velocità.

Consigli

Per acquistare un modello adatto al bambino e che soddisfi anche tutte le esigenze di sicurezza del bambino e dei genitori, dovrebbe essere considerato quando si scelgono le raccomandazioni degli specialisti.

  • È più corretto acquistare un pedale insieme a un bambino, quindi sarà possibile ritirare immediatamente un modello in base alle sue dimensioni sul posto. Se ciò non è possibile, oltre a misurare la cucitura del cavallo, vale la pena misurare anche la lunghezza del piede in modo che i modelli con supporti per il bambino siano comodi.
  • La prossima cosa da considerare è la dimensione e la forma della sella. È importante che il sedile non sia troppo stretto o troppo largo.È importante prestare attenzione al materiale della sella, è meglio se la superficie è liscia, senza cuciture aggiuntive, in modo da non strofinare la pelle del bambino.
  • Quasi tutti i modelli includono la regolazione dell'altezza del sedile e del manubrio. Tuttavia, quando acquisti a questo punto, dovresti prestare particolare attenzione in modo che il modello acquistato serva al bambino come mezzo di trasporto affidabile e conveniente e giochi per diversi anni.
  • Per rendere la pedalata davvero confortevole, vale la pena scegliere delle bici senza pedali con ruote morbide gonfiabili. Nonostante il fatto che questi pneumatici tendano a forare abbastanza spesso, questi tipi di non pedali avranno la migliore ammortizzazione su strade irregolari.
  • È importante che il volante della runbike non ruoti completamente attorno al proprio asse, poiché se un bambino cade per noncuranza, il bambino può ferire gravemente il torace.
  • I bambini sotto i 3 anni non hanno bisogno del freno a mano sul manubrio, tuttavia, i modelli di bici senza pedali per bambini più grandi saranno più convenienti, poiché consentiranno la frenata di emergenza anche a velocità elevate. Il modello di maggior successo con freno a mano sarà quello in cui verrà installato sulla ruota posteriore.

I pedali con freno anteriore possono essere semplicemente pericolosi per i bambini che non hanno ancora imparato le basi per guidare una bici del genere senza pedali.

Per informazioni su come scegliere la cyclette giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa