Runbikes

Bici da corsa per bambini da 1 anno: tipologie e scelte

Bici da corsa per bambini da 1 anno: tipologie e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?

La maggior parte dei genitori, non appena il loro bambino inizia a muovere i primi passi indipendenti, gli comprano subito il loro "amico di ferro". Il tapis roulant per bambini da 1 anno è diventato un'ottima alternativa ai camminatori, contribuisce al buon sviluppo fisico del bambino e consente anche loro di padroneggiare rapidamente le abilità del ciclismo.

Peculiarità

Andare in bici senza pedali contribuisce allo sviluppo fisico del bambino, previene lo sviluppo di scoliosi e rachitismo e migliora anche la concentrazione. Allo stesso tempo, non è difficile guidare un tale trasporto: devi solo sederti su di esso, accelerare e poi piegare le gambe e cercare di mantenere l'equilibrio. Il giro in bicicletta andrà per inerzia, di tanto in tanto il bambino dovrà abbassare i piedi a terra per poter ripartire e aumentare la velocità.

Un trasporto così insolito può insegnare molto a un bambino.

  • Mantieni l'equilibrio. Il bambino acquisisce questa abilità in età molto giovane, quando tutti i nuovi bambini afferrano "al volo".
  • Navigare nel terreno, valutare correttamente il rilievo... Nel processo di guida, il bambino inizia a capire come le caratteristiche della strada influenzano la velocità del suo movimento, ad esempio, il bambino nota che la bicicletta scende da solo dalla collina e, se vuole alzarsi, avrà lavorare con le sue gambe.
  • Rispondere prontamente a situazioni potenzialmente pericolose. Se ci sono ostacoli imprevisti davanti a te, il bambino può abbassare rapidamente le gambe e frenare, mentre non c'è il rischio che la cyclette si ribalti, come nel caso delle biciclette, non c'è.
  • Abbi fiducia nelle tue capacità... A causa del contatto dei piedi con il suolo, il bambino non ha un senso di paura, quindi supera tutti gli ostacoli senza inutili preoccupazioni.

Vantaggi e svantaggi

Soffermiamoci più in dettaglio sui principali vantaggi di una bicicletta senza pedali rispetto ad altri tipi di trasporto destinati a bambini a partire da 1 anno.

  • Durante la corsa, il bambino svilupperà coordinazione e destrezza.
  • Dopo l'equilibrio, il bambino passerà a una bici a due ruote senza alcuna difficoltà e padroneggerà le abilità di guidarla abbastanza rapidamente.
  • Andare in monopattino rafforza la struttura muscolare del bambino, favorisce un migliore sviluppo dell'apparato muscolo-scheletrico - questo è molto importante per il bambino.
  • Sviluppo dell'indipendenza. A volte, mentre guidi una bici senza pedali, devi prendere decisioni rapide. Il bambino guida da solo, guida lui stesso il veicolo e, di conseguenza, ne è responsabile.
  • Quando un bambino viaggia, si forma un senso di velocità, si forma un istinto di conservazione.
  • Uguale sviluppo di entrambe le gambe. Nel processo di spostamento su una ranbike, il bambino spinge con entrambe le gambe contemporaneamente, il che influenza in modo più favorevole il loro sviluppo. Questo è il principale vantaggio della bici senza pedali rispetto allo scooter, che prevede la spinta con un solo piede. I bambini si abituano rapidamente a una tale corsa e non cambiano più la posizione delle gambe, e tutte le richieste della madre di cambiare la posizione delle gambe vengono semplicemente ignorate dal bambino. Di conseguenza, un arto diventa molto più forte dell'altro: nel caso di una cyclette, le gambe vengono caricate uniformemente, quindi non ci sono problemi.
  • Il design della cyclette consente di regolare l'altezza del manubrio e della sella, grazie alla quale è possibile utilizzare lo stesso modello dal momento dell'acquisto fino a quando non viene sostituito con un triciclo o una bicicletta a due ruote.
  • Puoi andare in bicicletta tutto l'anno indipendentemente dalla stagione: estate e inverno, autunno e primavera. I modelli più moderni sono anche dotati di sci, sono montati su ruote - si ottiene così un mezzo di trasporto piuttosto insolito sulla neve.
  • Il vantaggio più importante è che lo scooter piace a quasi tutti i bambini. Tuttavia, questo tipo di trasporto è di loro gradimento non solo per i bambini, ma anche per le loro madri. Dopo aver acquistato una cyclette, le passeggiate per i genitori diventano più piacevoli e facili. Le madri non devono fermarsi ad ogni angolo e aspettare il loro bambino.

Come ogni veicolo, una bici senza pedali ha i suoi svantaggi.

  • Modelli con ruote in plastica o gommapiuma, soprattutto se dotati di sella rigida, sono caratterizzati da un assorbimento degli urti piuttosto basso, quasi nullo. Durante un viaggio veloce su un terreno irregolare, la colonna vertebrale, le braccia e le ossa pelviche del bambino sono soggette a un carico di vibrazioni, che è pericoloso per il fragile scheletro del bambino.
  • Se il tuo bambino sviluppa una velocità troppo elevata durante la guida, potrebbe cadere... Certo, la probabilità di cadere da una bici da corsa è molto inferiore rispetto a una bicicletta, tuttavia, ti consigliamo di acquistare un casco, gomitiere e ginocchiere per il tuo bambino.
  • Preparati affinché le scarpe del tuo bambino si consumino molto rapidamente... La maggior parte delle bici senza pedali non è dotata di freni e, anche se lo sono, il bambino semplicemente non sa come usarli e frena con le gambe, spinge anche con le gambe. Di conseguenza, la suola della scarpa si deteriora molto rapidamente.
  • Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che andare in bicicletta senza pedali è un'attività fisica, pertanto, in presenza di gravi malattie croniche o mentali, questo tipo di attività è sconsigliato. In tutti gli altri casi, lo scooter è consigliato per un uso attivo.

La scaletta

La gamma di bici senza pedali presentata nel negozio è fantastica. Soffermiamoci più in dettaglio sulla descrizione delle varietà più popolari di questo mezzo di trasporto per bambini.

Triciclo

Questo tipo di monopattino permette al bambino di muoversi in maniera abbastanza stabile. Molto spesso, il design prevede 3 ruote, il che riduce significativamente il rischio di cadute. Il movimento è eseguito da un bambino spingendo da terra con i piedi. In tali prodotti, di solito il sedile è regolabile in modo che il dispositivo possa essere utilizzato per diversi anni.

Vale la pena notare alcuni dei modelli più popolari.

  • Felice bambino neo... È un veicolo leggero che pesa solo 1,8 kg. Una coppia di ruote si trova davanti e una dietro. Il prodotto si distingue per le dimensioni compatte e il comodo volante, che riduce lo slittamento durante la guida. Questa opzione è ottimale per i bambini da uno a due anni.
  • Tech Team Skyscooternew. Questo design può supportare un peso fino a 20 kg. Tre ruote morbide e sedili speciali consentono di eliminare quasi completamente il disagio durante la guida.

L'altezza dei sedili può essere regolata in base all'altezza del bambino. Davanti è previsto un piccolo cestino per riporre giocattoli e altri piccoli oggetti.

Bici del trasformatore

Questi tipi di bici senza pedali sono in grado di coprire una fascia di età abbastanza ampia e vengono utilizzati da 1 anno a 5-6 anni e anche di più... Lo speciale design permette di trasformare la bici da corsa in equilibratori per bambini più grandi, cosa possibile grazie ad uno speciale telaio pieghevole. Il sedile e il manubrio possono essere regolati in base all'altezza del bambino.

Il modello più popolare è lo scooter. Scoot & Ride Highway Baby Plus è una cyclette a tre ruote che può essere facilmente convertita in uno scooter se necessario.

Il dispositivo ha un design accattivante e parti resistenti. È progettato per i bambini da 1 a 5 anni.

Giro in bici di plastica

Per i bambini piccoli vengono acquistate biciclette senza pedali in plastica. Di norma, hanno colori vivaci e sono molto apprezzati dai bambini. Inoltre, tali prodotti sono resistenti alla ruggine e possono essere utilizzati anche in condizioni di bagnato. Un altro vantaggio degli scooter di plastica è il loro costo accessibile.

Il modello di plastica più popolare sono i giocattoli Orion. Il prodotto è destinato ai bambini a partire da 1 anno. La plastica ha una resistenza abbastanza elevata, il design è stabile, ma il modello ha anche i suoi svantaggi, vale a dire:

  • mancanza di ammortamento;
  • l'incapacità di regolare l'altezza del sedile e del volante per l'altezza del bambino;
  • questo tipo di trasporto è meglio utilizzato per strade lisce.

Giro in bicicletta in legno

I fan degli eco-materiali dovrebbero preferire le bici bilanciate in legno. Un veicolo simile è ecologico, non contiene componenti nocivi e tossici. Di norma, la cyclette in legno ha ruote in gomma, in modo che, se necessario, vengano rapidamente gonfiate dai genitori. Tuttavia, tali modelli non può essere adattato alla crescita del bambino.

Modelli con ruote larghe

Questi monopattini sono caratterizzati da un'elevata durata, sono ideali per gli atleti più piccoli. Di solito sono dotati di tre o quattro ruote. Possono essere realizzati in plastica o avere una struttura in metallo. Il modello più popolare è il Vip Lex. Questa ranbike è resistente e stabile, è adatta per bambini da 1,5 a 5 anni.

Se necessario, è possibile modificare l'altezza del sedile e la posizione del volante. Il peso di una tale bici senza pedali è di 4 kg, le ruote sono in gommapiuma.

Come scegliere?

Per scegliere la cyclette giusta per il tuo bambino, dovresti considerare diversi punti importanti.

  • Peso del prodotto. Più basso è il peso dello scooter, meglio è, poiché ciò influisce direttamente sulla facilità di controllo. Di norma, il peso dei prodotti per bambini da 1 anno parte da 1,8 kg, per i bambini più grandi è 3-5 kg.
  • Ruote. Più ruote ci sono sulla ranbike, più stabile sarà la struttura. Per i bambini a partire da 1 anno, è meglio acquistare modelli a tre o quattro ruote. I prodotti a due ruote di solito diventano una fase di transizione tra l'abilità di andare in bicicletta e una bicicletta a due ruote. Tieni presente che non solo il numero di ruote è di fondamentale importanza, ma anche il loro tipo e diametro: si dividono in pneumatici airless e pneumatici. Quelli ad aria migliorano significativamente le caratteristiche di assorbimento degli urti dell'intera struttura e "nascondono" i difetti della strada, ma possono essere forati, molto spesso richiedono riparazione e pompaggio.

Le ruote airless sono considerate più resistenti e possono essere utilizzate durante l'attraversamento di qualsiasi terreno.

  • Materiale... Per la produzione di biciclette senza pedali vengono utilizzati metallo, plastica e legno. Il legno è più leggero e più rispettoso dell'ambiente, ma non prevede la possibilità di regolare volante e sedile. Molto spesso, tali prodotti sono realizzati in versioni monolitiche. Il principale vantaggio della plastica è la sua leggerezza, resistenza e resistenza alla corrosione. I vantaggi delle bici senza pedali in metallo includono la possibilità di regolare il livello della sedia e del volante, presente in quasi tutti i modelli. Per un viaggio su dossi e fuoristrada tali ranbike saranno l'opzione migliore.

Allo stesso tempo, i prodotti in metallo sono molto più pesanti e soggetti a corrosione, quindi non dovrebbero essere utilizzati e conservati in un ambiente umido.

  • Un criterio importante quando si acquista una bicicletta senza pedali è l'altezza della sella. Un sedile troppo alto non permetterà al bambino di spingersi via, e una posizione di seduta troppo bassa, al contrario, non ti permetterà di goderti al massimo la corsa e la velocità. Per scegliere il modello più comodo per il bambino, dovresti misurare la dimensione del gradino delle briciole. È semplice farlo: mettigli le scarpe con cui camminerà per strada e misura la distanza dal pavimento all'area inguinale, dopo di che devi sottrarre 3 centimetri dal risultato. Questo ti darà l'altezza minima del sedile consentita.

Importante! È necessario prestare attenzione a ulteriori dettagli: la presenza di un freno, un poggiapiedi e elementi di intrattenimento.

Successivamente, guarda la recensione video della bici senza pedali Chillafish Quadie per bambini a partire da 1 anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa