Piscina

Pinne corte per la piscina: caratteristiche, modelli, scelta

Pinne corte per la piscina: caratteristiche, modelli, scelta
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta

Le pinne sono uno degli attributi insostituibili dei nuotatori. Possono essere descritti come attrezzatura per i piedi per lo snorkeling o gli allenamenti in piscina. Le pinne corte sono importanti per i nuotatori che si esercitano in un bacino artificiale. Una varietà di modelli sul mercato moderno ti permetterà di scegliere "seconde gambe" per qualsiasi tipo.

Descrizione

Gli aiuti per le gambe durante l'allenamento in acqua assomigliano visivamente alle pinne. Alcuni atleti classificano questo accessorio come una scarpa da ginnastica.

Le pinne corte consentono di eseguire capriole, virate e salti in piscina.

Aumentano l'area del piede e guidano la gamba, permettendoti di svilupparti a un ritmo elevato.

L'attributo stesso è costituito da:

  • cinghia;
  • fibbie;
  • scarpa;
  • nervatura di irrigidimento;
  • grondaie;
  • lame.

    Quando si usano le pinne corte in allenamento, i nuotatori trovano i seguenti vantaggi.

    • Le tecniche di rana, farfalla e gattonare sono efficacemente affinate. La massa muscolare è allenata per eseguire lanci del busto ondulato.
    • La flessibilità del piede è sviluppata, perché le articolazioni dei piedi sopportano il grosso del carico.
    • La forma fisica e la velocità del nuotatore sono migliorate. Sta diventando sempre più forte.
    • Pinne da nuoto in miniatura aiutano ad evitare forti piegamenti delle gambe durante l'allenamento.

    Inoltre, i modelli corti consentono di assumere la posizione corretta del corpo nell'acqua e offrono una buona manovrabilità. Ma le varietà allungate influiscono negativamente sulla velocità di movimento. Queste pinne sono più spesso utilizzate dai subacquei.

    Panoramica del modello

    Nella maggior parte dei casi, le pinne per adulti e bambini sono realizzate in gomma, plastica e silicone ipoallergenico.In questo caso, gli artigiani utilizzano contemporaneamente più componenti di diversa rigidità. Quasi tutte le pinne hanno bordi rialzati, creste e loghi in rilievo.

    Consideriamo i principali tipi di prodotti.

    • Tallone aperto (regolabile). Un accessorio per il nuoto molto comodo e pratico. Alcuni subacquei lo usano come attributo aggiuntivo durante le immersioni. È possibile regolare le dimensioni dei prodotti. Adatto per adulti e adolescenti. Tuttavia, questo modello ha un inconveniente significativo: quando immerso nell'acqua, le estremità della cintura danno una sensazione di disagio.
    • Ampio. Le pinne in gomma flessibile sono spesso utilizzate dagli istruttori. Nella loro fabbricazione viene utilizzata una combinazione di gomma e termoplastica. Le pinne da allenamento, grazie alla loro ampia paletta, proteggono le gambe dalla fatica e dai fastidi durante il nuoto. Questo modello ha una varietà di colori e un costo accessibile. I più popolari sono le pinne gialle.
    • Tacco chiuso. Sono utilizzati per l'immersione in acqua con un tubo. I prodotti chiusi sono ideali per le immersioni e lo snorkeling. Tali modelli si adattano perfettamente alle gambe e possono essere facilmente rimossi.
    • Con una lama biforcuta. Questo modello ha una fessura al centro della lama. Quindi, lo divide in due metà. Le pinne corte a lama divisa sono ottime per i grandi laghetti artificiali.
    • Monopinne. Prodotto interessante, che è una "decorazione" combinata per le gambe. Esternamente, le monopinne assomigliano a una coda di pesce. Molto spesso, il carbonio è il materiale per la loro fabbricazione. Tali modelli sono rilevanti per l'allenamento in piscina, ma i nuotatori inesperti avranno bisogno della consulenza di un istruttore per la prima volta. Allenamenti regolari con monopinna rafforzano la schiena, le gambe e i muscoli addominali.

    Sono in vendita anche pinne corte per bambini in silicone o gomma plastica. Questi prodotti sono morbidi ed elastici. Le loro forme sono simili ai modelli per adulti. Usando i prodotti per bambini, il bambino imparerà rapidamente a sviluppare velocità mentre nuota.

    Criteri di scelta

    Prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni degli esperti.

    • Per le immersioni subacquee sono adatti modelli con fessura trasversale (il carico sui muscoli è ridotto).
    • Le opzioni di inserimento longitudinale creano un "effetto tunnel". Questa funzione aumenta la velocità di movimento e consente di risparmiare energia.
    • Un processo di immersione confortevole dipende dalla qualità della regolazione e del fissaggio dei supporti sulle pinne.
    • La lunghezza dei modelli accorciati non supera i 65 cm, quelli medi - 80 cm.
    • I modelli in nero sono considerati i più elastici e quelli multicolori sono considerati i più morbidi.

    La dimensione delle pinne dovrebbe essere leggermente più grande delle singole pinne.

    Prima di acquistare il prodotto, è necessario provarlo e passarci almeno 10 minuti. Se l'acquirente è a disagio, questa opzione dovrebbe essere abbandonata.

    Puoi scoprire a cosa servono le pinne corte in piscina dal video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa