Piscina

Scarpe per bambini per la piscina: caratteristiche, varietà, sottigliezze di scelta

Scarpe per bambini per la piscina: caratteristiche, varietà, sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Marche

Un bambino che si allena in piscina deve avere scarpe da ginnastica. Il mercato moderno offre un'ampia varietà di prodotti che sono il più confortevoli possibile e proteggono il bambino da spiacevoli incidenti. Analizzeremo questo problema in modo più dettagliato nel nostro articolo.

Peculiarità

Le scarpe da piscina sono state prodotte in serie relativamente di recente. Prima di allora, si credeva che le pantofole di gomma fossero sufficienti sia per gli adulti che per i bambini.

Tuttavia, l'incidenza degli infortuni ha portato alla necessità di sviluppare modelli speciali.

Se parliamo delle caratteristiche di questa scarpa, va notato la capacità di prendere le procedure dell'acqua senza rimuoverla... Inoltre, le coperture per piscine sono generalmente piuttosto scivolose, motivo per cui i prodotti hanno una speciale suola antiscivolo.

Tra le caratteristiche delle pantofole per bambini, non si può non notare design elegante e originale. Gli esperti offrono modelli che soddisferanno il gusto dei bambini di età diverse. Nella produzione si privilegiano materiali estremamente affidabili e resistenti all'usura, pratici e funzionali nell'uso.

Queste scarpe sono progettate per proteggere il bambino da possibili lesioni e garantire la massima sicurezza.

È igienico, questo è un altro vantaggio indiscutibile. Il fatto è che una varietà di persone può visitare la piscina ed è irrealistico assicurarsi che non abbiano infezioni. Le pantofole aiutano a proteggere i piedi dei bambini dal contatto con qualsiasi superficie, rispettivamente, la possibilità di una malattia, ad esempio un fungo, è ridotta al minimo.

La maggior parte dei modelli non deve essere rimosso quando immerso in acqua. È molto comodo e non distrae il bambino dall'allenamento. Anche un fattore importante è costo abbastanza abbordabile.

varietà

Le scarpe da bagno per bambini sono presentate sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma. Gli acquirenti possono trovare da soli un prodotto che soddisfi le loro esigenze. Ne esistono diverse varietà, tra le quali le più apprezzate sono le pantofole chiuse con lacci, le scarpe aperte e senza schienale, i sandali, i coccodrilli e le infradito.

Le liste chiuse con lacci sono spesso visivamente molto simili alle normali scarpe da ginnastica.

Sono molto comodi da usare non solo in piscina e parco acquatico, ma anche in mare, poiché la superficie della scarpa proteggerà in modo affidabile i delicati piedi dei bambini da possibili danni e oggetti appuntiti. La suola non scivola sulle piastrelle e le pantofole stesse non volano via, poiché sono fissate saldamente.

I modelli aperti di pantofole non hanno fondali... Sono inoltre applicabili non solo per nuotare in piscina, ma anche per rilassarsi in spiaggia. Inoltre, gli utenti notano che tali scarpe possono essere utilizzate anche a casa, sostituendo le normali pantofole. Tali prodotti sono venduti ovunque, il modello desiderato può essere facilmente selezionato, ad esempio in un negozio di articoli sportivi.

Una delle opzioni di scarpe da piscina più semplici sono sandali. Non è difficile per un bambino utilizzarli, a partire da un'età molto precoce. Anche un bambino è in grado di indossare queste scarpe da solo e fissarlo sulla gamba. L'indubbio vantaggio è la densità con cui la scarpa viene messa al piede.

I sandali non cadranno, anche se ti muovi per molto tempo.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Tali scarpe non sono destinate agli sport attivi, non è molto comodo camminarci su un territorio roccioso, poiché il piede è aperto ed è molto facile danneggiarlo con oggetti appuntiti. Tuttavia, per le attività in piscina, questa è una delle migliori opzioni.

Il prossimo tipo di scarpa da piscina si chiama coccodrilli. Presenta una punta chiusa e un tallone aperto. Le crocs sono attaccate alla gamba con cinghie speciali. Possono essere serrati quanto necessario. Ci sono fori sulla punta appositamente progettati per fornire ventilazione. Questo aiuta a rimuovere l'acqua in tempo e impedisce anche ai piedi dei bambini di appannarsi. Le pantofole sono spesso realizzate in gomma e possono essere tranquillamente utilizzate durante il nuoto.

Infradito un tempo erano considerate calzature esclusivamente per adulti, ma oggi si possono trovare anche sui più piccoli. Si tratta di scarpe aperte che vengono tenute al piede tramite appositi cinturini. Gli utenti notano che è scomodo per alcuni indossare tali pantofole. Tuttavia, altri dicono che sono molto comodi per visitare la piscina.

Come scegliere?

La scelta dei prodotti per bambini, in particolare quelli che influiscono sulla sicurezza, è generalmente presa molto sul serio dai genitori. Ci sono anche una serie di linee guida da seguire quando si tratta di scarpe da piscina.

Per evitare che il bambino strofini la gamba, si consiglia di soffermarsi sui modelli pieghevoli. Se questo non viene preso in considerazione, il danno può essere sostanziale.

Oltretutto, è necessario monitorare la qualità. Dovresti controllare questo articolo prima di effettuare un acquisto. Prima di tutto, viene eseguita un'ispezione visiva, si valuta quanto bene sono saldate le pantofole, se si sfaldano.

Inoltre, sono vietati vari elementi che sporgono dal prodotto.

Il prodotto deve essere esente da tagli, strappi o altri danni. Se si riscontrano ancora deformazioni, è meglio rifiutare l'acquisto. Dopo l'ispezione, le pantofole devono essere provate. Nel processo di prova, devi chiedere al bambino di alzarsi in punta di piedi e osservare le scarpe. Non ci dovrebbero essere pieghe, rughe o crepe sulla sua superficie.

L'opzione ideale sarebbe se il modello, dopo essersi piegato, assumesse la sua forma originale. Queste pantofole sono considerate di qualità sufficiente.

Quasi tutti i marchi noti possono vantare suole in rilievo.Consente alle pantofole di non scivolare anche su una superficie bagnata, quindi il bambino si muoverà nel modo più sicuro possibile. Questa scelta è particolarmente rilevante in una situazione in cui i bambini molto piccoli hanno bisogno di scarpe per nuotare in piscina.

La dimensione è un altro fattore importante.

Le ciabatte da piscina devono essere comode e non schiacciare il piede in alcun modo.

La spremitura non solo sarà dolorosa per il bambino, ma spesso porterà anche a convulsioni e nell'acqua può essere molto pericoloso. I modelli troppo grandi penzolano e cadono, inoltre, c'è il rischio di sfregare il piede. L'opzione ideale sarebbe quella di scegliere scarpe strette e leggermente larghe.

La gamma di ciabatte da piscina ha cinghie e lacci. Sono necessari per fissare in modo più sicuro il prodotto sul piede. Alcuni sono dotati di reti speciali o hanno fori che consentono all'acqua di defluire più velocemente e servono anche a fornire ventilazione. Indubbiamente, tali modelli sono molto convenienti, ma allo stesso tempo il loro costo può essere superiore a quello delle opzioni semplici.

Marche

Molti esperti consigliano di scegliere prodotti di marchi rinomati per bambini. Sono di alta qualità e affidabilità. Consideriamo alcuni dei più popolari.

Scarpette "La Sirenetta" appositamente progettato per le piccole fashioniste. La suola in gomma ha punte antiscivolo e la tomaia è in neoprene. Per fissare le scarpe c'è un elastico su cui è attaccato un fiocco pulito.

FIN FREZY Baby Banz offre ai piccoli utenti speciali pantofole in blu intenso, con inserti in rete più leggeri, grazie ai quali la tomaia è traspirante, quindi nulla impedisce alla pelle di respirare. La suola presenta anche punte antiscivolo su piastrelle lisce. Le pantofole sono tenute sul piede in modo abbastanza affidabile, possono essere fissate con uno speciale cordino di serraggio.

In un segmento di prezzo accessibile, ci sono scarpe per bambini per la piscina. Speedo Jelly Infant. È realizzato in PVC e ha una suola antiscivolo goffrata. C'è un anello speciale nell'area del tallone, che aiuta a indossare rapidamente le pantofole. All'interno, la superficie ha uno strato di tessuto, protegge la pelle del bambino da sfregamenti e calli.

Un altro noto produttore è l'azienda Forio. I loro modelli si distinguono per un aspetto ordinato e hanno anche una suola antiscivolo. Sono anche molto leggeri.

Va detto che le scarpe da piscina sono un accessorio piuttosto importante. È progettato per la sicurezza. Nei modelli di alta qualità, il bambino si sentirà a suo agio e acquisirà anche protezione da lesioni e tagli.

Il seguente video offre una panoramica delle pantofole da bagno per bambini economiche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa