Balconi

Balcone in una casa privata: tipi, dispositivo e design

Balcone in una casa privata: tipi, dispositivo e design
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Baldacchino del balcone
  5. Posizione
  6. Idee di decorazione e decorazione
  7. Esempi di successo

Una casa privata a due piani oggi è spesso completata da un balcone. La struttura del balcone è concepita come un luogo di relax, dove è possibile rilassarsi e dimenticare per un po' le questioni urgenti. In questo articolo considereremo i vantaggi e gli svantaggi di queste strutture, le loro varietà, le opzioni di posizione e noteremo gli aspetti della finitura.

Vantaggi e svantaggi

Qualcuno pensa che un balcone in una casa privata o di campagna sia un elemento non funzionale, perché per entrare all'aria aperta è sufficiente uscire. Tuttavia, le strutture del balcone presentano una serie di vantaggi.

  • Indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni, il balcone completa l'abitazione, amplia una delle sue stanze, aumentando la superficie utile. Ciò è particolarmente importante quando la casa stessa è piccola.
  • Può diventare un mezzo di privacy, può essere utilizzato per vari locali (mini-armadietto, narghilè, serra, area ricreativa, camera da letto, stanza dei giochi, sala da pranzo estiva).
  • La struttura può differire per larghezza, lunghezza, forma, dimensioni delle finestre. Migliora l'architettura, rende la facciata espressiva e voluminosa.
  • La sua costruzione può essere redditizia. Insieme ad altri, il balcone può fungere da tetto a bovindo, terrazza o veranda.
  • Lo spazio del balcone apre la vista del quartiere alla famiglia e, se la casa si trova in un posto bellissimo, tutti vorranno trascorrere qui più tempo possibile, godendosi la natura.
  • Il balcone può essere utilizzato per l'evacuazione in caso di incendio. Se durante un incendio è impossibile scendere all'uscita, puoi raggiungere il balcone e chiedere aiuto.
  • Il balcone fornisce l'accesso all'aria fresca, in estate può essere utilizzato come solarium, un luogo per stendere i panni, qui puoi sederti a dormire se all'interno è soffocante.
  • Con il giusto approccio al design dello spazio del balcone, questa stanza darà alla casa non solo l'attrattiva esterna, ma anche un'atmosfera di comfort domestico.
  • Un approccio razionale all'organizzazione dell'area del balcone allevierà l'interno della casa.

Grazie a questo spazio, puoi creare un'atmosfera di ordine, evitando il disordine visivo.

Insieme ai vantaggi, i balconi costruiti nelle case private presentano diversi svantaggi.

  • La costruzione di questa struttura dovrebbe essere inclusa nel piano di progetto nella fase di costruzione di una casa privata. Attaccare un balcone a una casa eretta è costoso e richiede tempo.
  • La costruzione richiede calcoli dettagliati, tenendo conto del peso massimo consentito sulla "lastra" del balcone. La costruzione dovrebbe essere eseguita da professionisti.
  • Non tutti i tipi di balconi nelle case private prevedono il funzionamento durante la stagione fredda. Pulire la neve, bagnare il pavimento del balcone e il caldo possono causare alcuni inconvenienti ai membri della famiglia.
  • A seconda del tipo, il balcone deve essere trattato regolarmente con sostanze speciali, altrimenti non si può evitare il marciume delle ringhiere, delle travi di sostegno e dei pilastri.
  • Nella stanza adiacente al balcone aumenta il rischio di dispersione di calore. Affinché l'estensione sia solo utile, la conduzione di tutto il lavoro deve essere razionale.
  • Affinché il balcone possa essere utilizzato nella misura massima, è necessario scegliere la posizione giusta per il suo posizionamento. Se è fronte strada, la struttura sarà utilizzata raramente.

varietà

Tutti i tipi di balconi esistenti possono essere combinati condizionatamente in 2 gruppi: aperto e chiuso. Una struttura aperta non è altro che una piastra di base con una recinzione. Il balcone chiuso si distingue per la presenza di vetrate. Ogni tipologia ha le sue caratteristiche, che ne determinano il tipo di funzionamento e il livello di comfort. Il balcone aperto è una struttura che viene utilizzata per la maggior parte dell'estate.

La sua recinzione può essere diversa, ma non salva lo spazio da pioggia, vento e calore. Non dovresti mettere mobili imbottiti qui, poiché si bagnerà in caso di maltempo. Di norma, la dimensione della recinzione non supera le dimensioni della piastra di base e dell'apertura del balcone.

È possibile utilizzare un tale balcone in una casa privata per una sala da pranzo estiva, un solarium, un'area ricreativa estiva. Per aumentare il livello di sicurezza, qui devi prestare molta attenzione alla recinzione.

Ciò è particolarmente importante se i bambini vivono in casa.

Un balcone chiuso o vetrato aumenta significativamente le possibilità di un uso razionale dell'estensione. Questa è già una stanza a tutti gli effetti, che, se lo si desidera, può essere isolata e utilizzata come uno dei soggiorni della casa. Certo, non c'è tale apertura e aria come i balconi tradizionali, ma ha comunque molti vantaggi. Un balcone chiuso può essere utilizzato come stanza per qualsiasi scopo, inclusa un'area giochi.

Qui puoi installare mobili imbottiti di qualsiasi materiale (inclusi frameless e modulari). Le pareti di una stanza del genere possono essere decorate con dipinti o fotografie in semplici cornici. Qui puoi usare pietre decorative, impiallacciature in mattoni, orologi da appendere, pannelli, fiori freschi sulle pareti. In tali estensioni, scaffalature, armadi a muro, varie panche, caminetti e panche da cucina sembrano grandi.

Materiali di fabbricazione

I balconi per le case private sono costruiti con materiali diversi. I criteri principali per la loro selezione sono la resistenza e la durata.... Molto spesso, cemento e legno vengono utilizzati nella costruzione. Il dispositivo di un balcone in cemento ha le sue caratteristiche: le strutture di supporto sono incassate nel muro. Più spesso è il muro, meno supporti ausiliari saranno necessari.

L'estensione di un tale balcone è solitamente di almeno 1 m di lunghezza.Quando la casa stessa è fatta di mattoni, la soletta di base viene inserita nel muro per tutta la sua lunghezza. L'altezza della ringhiera di un tale balcone deve essere di almeno 1 M. La base in cemento deve essere impermeabilizzata, il livello superiore della lastra viene sollevato 5-7 cm sotto il rivestimento del pavimento.

Un balcone in legno è considerato meno resistente di uno in cemento. Tuttavia, le sue possibilità decorative sono piuttosto elevate. Inoltre, il legno si sposa bene con qualsiasi materiale di finitura, inclusi vetro e metallo. Le ringhiere dei balconi possono essere forgiate, con vari motivi traforati. Quando si costruiscono tali balconi, vengono utilizzate travi con una sezione di 10x20 cm.

Le travi in ​​una facciata in pietra sono posate a una profondità di oltre 25 cm e fissate con bulloni o angoli di metallo. Alla console sono fissati rack disposti verticalmente con una sezione trasversale di 4x10 cm, nonché assi longitudinali di 5x10 cm, il pavimento viene posato, i corrimano vengono eretti. Quando si costruiscono balconi in legno, è imperativo che il legno venga lavorato con composti speciali.

Baldacchino del balcone

Un balcone aperto necessita di opzioni aggiuntive. Uno di questi è la cosiddetta tenda da sole o tenda da sole. A seconda della tipologia, la struttura può diventare un tetto estivo o una tenda da sole pieghevole che protegge lo spazio dai raggi cocenti del sole estivo o della pioggia. I prodotti di questo piano possono essere laconici e complessi, alcuni di essi, se necessario, possono essere arrotolati in una cassetta o nascosti sotto una visiera.

Le strutture sospese sono realizzate in ardesia, ondulina, policarbonato, cartone ondulato e piastrelle metalliche. I sistemi a cerniera differiscono nelle loro caratteristiche. Alcuni di essi sono in grado di sopprimere i livelli di rumore, mentre altri sono più durevoli e immuni alle radiazioni ultraviolette. Le visiere possono differire nel design e oltre alle varianti della tenda da sole, possono essere singole, a timpano, a cupola e ad arco.

Le opzioni a pendenza singola sono considerate le più semplici e più economiche. Il loro angolo di inclinazione è formato da staffe triangolari a cui è fissato il tetto. Le controparti del timpano sono più complesse, sembrano un tetto a due falde, sono buone per un balcone ad angolo. Una caratteristica distintiva di queste modifiche è la loro forza e resistenza alle intemperie, che risolverà il problema dell'accumulo di neve sul tetto.

Le tende da sole sono progettate in modo tale da non consentire l'accumulo di ghiaccioli e strati di neve sulla struttura del balcone. Sono piuttosto variabili nelle soluzioni progettuali e ingegneristiche e presentano molti vantaggi. I baldacchini a cupola sono considerati costosi, ma sono più difficili da lavorare.

I modelli ad arco sono facili da installare, molto funzionali e spesso hanno un design accattivante.

Posizione

La posizione del balcone in una casa privata può essere diversa. La struttura può essere eretta:

  • su una delle facciate principali, dove sarà riparata dalle precipitazioni da uno sbalzo frontale;
  • al secondo piano, lungo la facciata laterale;
  • sulla facciata principale sopra il portico;
  • sottotetto del piano secondo in mansarda;
  • nella pendenza del tetto al piano sottotetto.

Il balcone può essere posizionato sopra la terrazza, può essere parte della stanza. A volte l'interno implica la sua combinazione parziale con la stanza adiacente. Di conseguenza, tali progetti possono aumentare significativamente le possibilità di progettazione degli interni. Non è auspicabile costruire un balcone sul lato rivolto a nord. Di norma, tali stanze sono già buie e insieme a un balcone sembreranno un regno delle tenebre.

Il balcone situato nel tetto può essere anteriore e sul tetto. Varianti di queste tipologie sono sporgenti e incassate, simili a un terrazzino. Inoltre, il balcone può essere un'estensione "balcone-finestra".

Quando si erige un balcone a due falde, uno dei timpani viene costruito più in profondità in proporzione alla larghezza desiderata del balcone. Nella decorazione del tetto viene utilizzato un sistema di travi.

Nell'installazione di un'estensione del balcone del tipo sul tetto, viene creata un'apertura nel tetto stesso, vengono montate porte o una porta. Creano pareti laterali, isolano il solaio del sottotetto, lo impermeabilizzano, quindi lo stringono. La finestra del balcone ha le ante, una delle quali è una ringhiera e l'altra funge da baldacchino. Grazie alle cerniere, l'anta inferiore può eseguire movimenti di traslazione o essere fissata in una determinata posizione.

Idee di decorazione e decorazione

Il design del balcone può essere molto vario. Il design dello spazio del balcone può essere un normale aperto, con ringhiere in ferro battuto, così come il francese, che è un balcone vetrato con grandi finestre. In effetti, questo è un balcone, le cui finestre sono allo stesso tempo le pareti dello spazio del balcone. Questo design sembra insolito ed elegante, ma non può essere definito pratico. Le finestre di grandi dimensioni devono essere pulite più spesso a causa della grande quantità di polvere e sporco sulla superficie vetrata delle aperture stesse.

La vista esterna del balcone determina in gran parte l'estetica dell'intera abitazione, anche se non tutti i proprietari ritengono che sia necessaria la finitura dall'esterno. Plastica, assicelle in PVC, pannelli e rivestimenti in vinile vengono utilizzati come rivestimento esterno. I materiali possono variare per tipologia di fissaggio, caratteristiche esterne e prezzo.

Le ringhiere dei balconi aperti possono essere intagliate in legno, inoltre, le ringhiere sono in pietra, acciaio forgiato e inossidabile, plastica e vetro. Le composizioni possono essere combinate; nella produzione vengono utilizzati anche ghisa e alluminio. Il tipo di materiale viene selezionato tenendo conto della compatibilità con la facciata stessa, perché è necessario sottolineare lo stile generale in cui è realizzata la struttura architettonica.

L'altezza delle ringhiere del balcone di solito raggiunge la metà dell'altezza di un adulto. La larghezza delle recinzioni, secondo le norme stabilite, deve essere di almeno 10 cm.

Le pareti interne possono essere in legno, tinteggiate, in cemento, impiallacciate. Nelle strutture in cemento, ci sono più opportunità per decorare lo spazio del balcone, perché l'albero si restringe durante l'intero periodo di funzionamento. A seconda del desiderio e dell'idea progettuale, le pareti (o una di esse) possono essere designate con carta da parati, pannelli di plastica, intonaco, impiallacciature, clinker e pietra decorativa.

Il pavimento può essere in legno, a volte è ricoperto di moquette, in altri è rifinito con piastrelle con effetto antiscivolo. All'interno, mettono mobili compatti o elementi di mobili a parete con funzione di piegatura.

Esempi di successo

Offriamo 10 idee interessanti per l'interior design del balcone di una casa privata o di campagna.

  • Un esempio di un bel design di uno spazio balcone in colori chiari.
  • Opzione interna dell'estensione in colori naturali.
  • Un progetto di design in stile moderno, incarnato sul balcone di una casa privata.
  • Balcone alla francese di una casa privata con abbondanza di aria.
  • Un esempio di sistemazione di uno spazio balcone con la creazione di un angolo accogliente.
  • Il progetto di creare un'area ricreativa compatta sul balcone.
  • L'incarnazione delle tendenze moderne nella disposizione sul balcone di una casa privata.
  • Un esempio dell'uso razionale dei mobili all'interno di un piccolo spazio.
  • Estensione del balcone di una casa di campagna con pietra decorativa.
  • Zonizzazione dello spazio del balcone con interni discreti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa