Balconi

Staffe per scatole da balcone: varietà e raccomandazioni

Staffe per scatole da balcone: varietà e raccomandazioni
Contenuto
  1. Tipi di portavasi da fiori
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Come scegliere una staffa universale per un box da balcone

Gli amanti dei fiori che vivono in città hanno spesso un problema legato alla loro coltivazione. L'appartamento non ha sempre abbastanza spazio per i vasi di fiori, quindi il balcone è diventato il luogo preferito dai coltivatori di fiori. Sul balcone, puoi sistemare in sicurezza i fiori utilizzando speciali staffe, disponibili in quasi tutti i negozi di ferramenta.

Tipi di portavasi da fiori

Esistono diversi tipi di elementi di fissaggio per vasi di fiori.

  • A forma di "P". Questo tipo di supporti è considerato non molto comodo da usare. Installato avvitando alla parete. Se stai scegliendo un tipo di fissaggio forte e affidabile, questa è una buona opzione. Il rovescio della medaglia è che staffe di questo tipo non sono particolarmente belle e non piacerà a tutti.
  • A forma di "T". Anche questo tipo di fissaggio non è il più comodo e pratico. È attaccato allo stesso modo, cioè al muro, ma ha una differenza significativa. Questo design fornisce un fissaggio sicuro del vaso, ma non sembra il modo migliore. Se sei disposto a sacrificare la praticità e la bellezza per la durata e l'affidabilità, dovresti considerare l'acquisto di questa staffa.
  • Con un gancio. Tipo di elementi di fissaggio molto più conveniente. I dispositivi di questo tipo sono fissati al soffitto o su una staffa speciale. Possono essere meno durevoli o resistenti di quelli sopra elencati, ma hanno un aspetto più bello. Vale la pena acquistare queste staffe se c'è molto spazio, poiché sono piuttosto ingombranti.Per quanto riguarda la bellezza, possiamo solo dire che con questo tipo di attaccamento tutto dipenderà solo da te. Ci sono modelli belli e non molto attraenti a prezzi corrispondenti.
  • Scivolare su. Un'ottima opzione per i piccoli spazi. Questo tipo di supporti combina le proprietà dei supporti a gancio e a forma di U. Non sono i modelli più costosi sul mercato, ma nemmeno i più economici. La scelta è abbastanza ampia da poter scegliere una staffa che sia bella, affidabile e facile da usare.
  • Cestino. Forse l'opzione migliore e più versatile. Gli elementi di fissaggio di questo tipo non devono essere avvitati a una parete oa un soffitto. Può essere fissato sia all'esterno che all'interno del balcone, utile per chi ha un balcone non molto grande. I vasi in tali elementi di fissaggio sono molto stretti, il che è anche un enorme vantaggio. Esistono un numero enorme di varianti di queste staffe, che ti permetteranno di scegliere quella che soddisferà tutte le tue esigenze.

Materiali di fabbricazione

Esistono molti tipi di staffe, ma sceglierne una adatta alle proprie esigenze non è sempre facile. È necessario prendere in considerazione alcune sfumature, come il materiale di fabbricazione, le dimensioni, il tipo e altre.

I tipi più convenienti e versatili sono il cestino e le staffe pieghevoli. Il cesto sembra un cesto di vimini, all'interno del quale è inserita una pentola. Il cesto stesso è appeso verticalmente con un gancio o con un'asta che devi avvitare nel muro. Le staffe di scorrimento sono fissate solo al muro e spesso sembrano meno presentabili.

Gli elementi di fissaggio possono essere realizzati con una varietà di materiali: legno, acciaio, plastica, ghisa e altri. È molto importante conoscere la differenza tra staffe realizzate con materiali diversi per scegliere un prodotto per qualità, bellezza o durata.

  • I prodotti più comuni sono le staffe in legno. Questi prodotti non saranno molto costosi, ma non dovrebbero essere scelti se si desidera utilizzare elementi di fissaggio per molti anni. Gli elementi di fissaggio in legno possono seccarsi, hanno paura dell'umidità e dei parassiti. Un altro svantaggio è che sono fissati solo al muro. Non sono disponibili altre opzioni di montaggio.
  • I più economici sono i dispositivi di fissaggio in plastica.... In termini di popolarità, sono leggermente inferiori al legno, poiché non sono troppo belli. Ma sono abbastanza resistenti se non li trasferisci spesso da un posto all'altro. L'unica cosa di cui hanno paura è il lungo contatto con i raggi del sole.

Nel tempo, una tale staffa svanirà e, forse, inizierà a rompersi e rompersi.

  • L'acciaio è il materiale meno popolare. Le staffe in acciaio non sono sempre attraenti, ma sono abbastanza resistenti. Se sono stati acquistati elementi di fissaggio di alta qualità, non dovrebbero aver paura della corrosione e delle influenze naturali. La fascia di prezzo è più o meno la stessa del legno.
  • Le staffe in alluminio sono più economiche delle staffe in acciaio, ma chiaramente non possono essere definite belle e non sono particolarmente resistenti. Tali beni non sono molto richiesti, perché hanno una bassa durata e un certo grado di praticità. Sono attaccati solo al muro, il che riduce ulteriormente la loro dignità. Qualunque sia il budget di cui disponi, è altamente sconsigliato acquistare tali elementi di fissaggio.
  • Gli elementi di fissaggio del filo, ovviamente, non sono particolarmente resistenti. Sono molto economici, il che è un vantaggio decisivo. Se la tua casa è realizzata in stile country o simile, allora pensa di acquistare staffe da questo materiale, perché sono l'ideale per il tuo spazio abitativo. Se non vuoi spendere soldi per il prodotto finito, puoi farlo da solo - per questo hai solo bisogno di una matassa di filo di iuta (puoi facilmente acquistarlo per 20-30 rubli).
  • L'impiallacciatura è il materiale più impopolare. Il loro prezzo è un po' troppo caro, perché le staffe per impiallacciatura non sono particolarmente di alta qualità e affidabili. Hanno paura del movimento, dell'umidità e sono instabili a qualsiasi condizione atmosferica.Sono realizzati sotto forma di cesti di vimini che, sebbene sembrino attraenti, non battono esattamente il loro prezzo. Sono rigorosamente adatti all'uso all'interno di un appartamento o di una casa, ma in nessun caso in strada (si deteriorano letteralmente da tutto).
  • Le staffe metalliche più costose sono realizzate in ghisa.... Sono i prodotti in ferro battuto che diventano i più desiderabili per molti coltivatori di fiori. La loro bellezza è che tali parentesi sono spesso realizzate su ordinazione secondo i tuoi schizzi, il che rende possibile creare qualsiasi immagine. Le staffe in ghisa non temono le influenze naturali, il sole.

Spesso possono essere spostati da un luogo all'altro e non succede loro nulla. Puoi incontrare modelli di diversi tipi di fissaggio: sia orizzontale (dal muro) che verticale (dal soffitto).

Come scegliere una staffa universale per un box da balcone

Quando si tratta della versatilità della staffa, guarda subito ai modelli in legno e acciaio. La maggior parte di questi prodotti sono realizzati in modo tale da poter contenere quasi tutti i vasi e talvolta viene fornito anche un supporto speciale (quando non è incluso nel kit, dovrai acquistarlo da solo). Detto questo, non dimenticare che nella maggior parte dei casi, scegliere la versatilità significa sacrificare la bellezza. Meglio misurare con attenzione il tuo piatto e scegliere una staffa basata su quelle misure.

Ora dovresti analizzare quali sono le condizioni meteorologiche nella tua regione di residenza. Questo è necessario per la corretta selezione del materiale. Se piove spesso, non dovresti acquistare una staffa in legno e metalli economici. Se c'è grandine frequente, non dovresti comprare un supporto di plastica, poiché non durerà a lungo in tali condizioni. Gli elementi di fissaggio in plastica non devono essere utilizzati anche in aree in cui la luce solare diretta e aperta è costantemente presente.

Un fattore altrettanto importante è dove si troverà la tua staffa. Se sarà per strada o su un balcone aperto, sarebbe meglio acquistare un supporto in ghisa. Sono adatte anche staffe in acciaio inossidabile e altri metalli.

Nel caso in cui utilizzerai la staffa in un edificio, fai attenzione al legno e alla ghisa (se vuoi un'alternativa economica, scegli la plastica), perché questi sono i materiali che possono essere utilizzati per un bel design d'interni.

Il video racconta gli elementi di fissaggio in plastica per la scatola del balcone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa