Balconi

Un ufficio sul balcone: come organizzare un posto di lavoro?

Un ufficio sul balcone: come organizzare un posto di lavoro?
Contenuto
  1. Pro e contro del posto di lavoro
  2. Funzioni di alterazione
  3. Finendo il lavoro
  4. Selezione di mobili
  5. Scelta degli elementi di arredo
  6. Raccomandazioni
  7. Bellissimi esempi

La maggior parte delle persone usa un balcone come ripostiglio, ma il suo spazio può essere un ottimo posto per decorare un ufficio. Per creare condizioni confortevoli per il flusso di lavoro, quest'area deve essere adeguatamente attrezzata, avendo precedentemente selezionato il design. Prima di ciò, è importante considerare attentamente il layout, poiché il mini-armadio dovrebbe risultare non solo elegante, ma anche confortevole.

Pro e contro del posto di lavoro

Il design moderno dell'appartamento prevede l'uso razionale di ogni metro quadrato. Se in precedenza logge e balconi non erano considerati un soggiorno e in essi venivano solitamente conservate cose non necessarie, oggi vengono spesso convertite in una stanza a tutti gli effetti con uno scopo speciale. Solitamente sui balconi vengono realizzate sale giochi per bambini, piccole palestre, bar estivi e mini-uffici.

    Allo stesso tempo, quest'ultima opzione è molto popolare, poiché molte persone preferiscono lavorare la sera o nei fine settimana fuori dall'ufficio. Un ufficio su una loggia o un balcone è un'area di lavoro confortevole con una serie di vantaggi.

    • Buona illuminazione. Poiché il balcone ha diverse finestre larghe e alte, il suo spazio è ben illuminato durante il giorno. Questo ha un effetto positivo sulle prestazioni.
    • Ventilazione conveniente. L'aria fresca viene costantemente fornita alla stanza, che fornisce ossigeno al corpo.
    • La capacità di andare in pensione, stare da solo con te stesso. A causa del fatto che l'area del balcone è parzialmente o completamente isolata, puoi concentrarti bene sul tuo lavoro.Inoltre, la corretta finitura del balcone aiuterà anche a proteggere la stanza da rumori estranei.
    • Risparmiare spazio nei soggiorni... Dotato di mobili da ufficio, il mini-ufficio funge da comodo luogo per riporre oggetti vari, liberando i metri quadrati dell'appartamento per la sistemazione di altre aree.

    Per quanto riguarda le carenze, prima di decidere di riattrezzare il balcone in un ufficio, è necessario essere preparati per alcuni costi di riparazione.

    Dovrai eseguire finiture di alta qualità e fornire un buon isolamento acustico, e questo è un costo aggiuntivo per il budget familiare.

    Funzioni di alterazione

    Quando crei un progetto di design per l'organizzazione di un posto di lavoro sul balcone, dovresti riflettere attentamente su ogni piccola cosa, a partire dall'installazione di illuminazione, sistemi di riscaldamento e finendo con la scelta di mobili compatti. Il compito principale in tale rielaborazione è ottenere una zona funzionale e confortevole.

    È anche importante prevedere lo stile della stanza futura, questo riguarda, prima di tutto, la scelta dei colori. L'uso di colori troppo luminosi non è consentito, poiché l'atmosfera degli interni dovrebbe favorire la calma, la solitudine e la concentrazione.

    I progettisti raccomandano nella fase iniziale della progettazione del progetto di decidere sull'opzione per l'utilizzo dei locali, poiché può essere destinato solo al lavoro o al lavoro e al riposo. Se viene scelta la seconda opzione, è necessario essere in grado di dividere correttamente il territorio in due zone, nella prima delle quali è installato un armadio con ripiani, una scrivania, una sedia da ufficio e nella seconda un tavolino da caffè, un piccolo divano e fiori.

    Quando si decorano gli interni, è importante assicurarsi di non sovraccaricare lo spazio con cose inutili, altrimenti si creerà una sensazione di disordine.

    Inoltre, a seconda dell'organizzazione dello spazio, è possibile distinguere diversi tipi di uffici sulla loggia o sul balcone.

    • Selezionato... Sono una stanza isolata, che è dotata di un blocco finestra, una parete divisoria con una porta o un muro. Grazie a questo layout, puoi scegliere un design individuale per la stanza, che non dipende dallo stile generale dell'appartamento.
    • Attaccato alla stanza successiva. In questo caso, tra il soggiorno e il balcone viene posizionata una piccola partizione decorativa. A volte lo spazio di un piccolo balcone è combinato con uno spazio abitativo, rendendolo in un design simile.
    • Stazionario. Sono un vero e proprio mini-ufficio dotato di tutte le attrezzature e i mobili necessari. Molto spesso sono creati da ampi balconi.
    • Mobile. Differiscono dai tipi precedenti in quanto alla fine del processo di lavorazione, puoi nascondere rapidamente parte dei mobili al loro interno, trasformandoli. Il risultato è molto spazio per il relax o per altri scopi. Possono essere creati su balconi grandi e piccoli.

    Puoi decorare l'interno del balcone convertito con mobili imbottiti, pannelli decorativi, un grande acquario con pesci esotici e molto altro. Prima di iniziare una radicale alterazione del balcone in un'area di lavoro, è necessario prevedere l'isolamento della stanza.

    Finendo il lavoro

    Molti proprietari di appartamenti preferiscono creare da soli un design dell'armadio sul balcone, poiché ciò consente di tradurre qualsiasi idea in realtà. Affinché la stanza risulti elegante e comoda per il lavoro, è necessario isolarla dal rumore installando finestre con doppi vetri sigillati e isolando le pareti, il pavimento e il soffitto.

    Prima di rifinire le superfici con materiale decorativo, di solito lo fanno rivestimento delle pareti e del soffitto con cartongesso, mentre sul pavimento vengono posati fogli di compensato resistente all'umidità. Dopodiché, iniziano a decorare l'arredamento usando di solito per rifinire l'assicella. È poco costoso, leggero, altamente resistente, presentato in una varietà di tonalità ed è facile da mantenere e installare.

    Il pavimento può essere rifinito con qualsiasi materiale, tutto dipende dalle capacità finanziarie della famiglia. Un'ottima soluzione è installazione del sistema "warm table" sul balcone, ma ha un costo. Un'opzione alternativa può essere applicazione del tappeto, l'unica cosa che deve essere posata su una superficie piana senza buchi e asole.

    Quanto a linoleum, quindi non è adatto per la finitura di pavimenti sul balcone, poiché è troppo suscettibile all'umidità e alle temperature estreme. Il soffitto del balcone o della loggia può essere rivestito con cartongesso e finiture decorative, oppure installare una struttura sospesa a cremagliera, che si inserirà in modo originale nel design moderno.

    Selezione di mobili

    Quando si ridisegna un balcone in un ufficio, è importante scegliere mobili che rendano quest'area il più funzionale possibile.

    Per piccoli balconi e logge, si consiglia l'acquisto mobili ergonomici e compatti, sostituzione di enormi sedie e tavoli con modelli di trasformatore.

    Se lo spazio lo consente, puoi posizionare moduli integrati e angoli morbidi, che fungono da luogo aggiuntivo per un riposo confortevole.

    Per attrezzare tale area sul balcone, di solito viene scelto un set di mobili, composto da mensole a muro, piedistalli, una poltrona su ruote e una scrivania. Gli elementi di cui sopra occupano poco spazio e forniscono un buon ambiente di lavoro.

    Un tavolo da scrittura (computer) viene solitamente posizionato in tutta la sua larghezza alla fine della stanza. Se l'area del balcone è limitata, il tavolo può essere posizionato nell'angolo. Quando si allestisce una scrivania, è importante prestare attenzione a come la luce naturale e artificiale cade sulla sua superficie. Per quanto riguarda il materiale di fabbricazione, è meglio scegliere questo mobile in legno naturale.

    I modelli moderni sono adatti anche come opzione economica. in metallo, MDF, fibra di legno, truciolare e tamburata - hanno un aspetto elegante all'interno e sono poco costosi.

    Devi completare la scrivania sedia da ufficioAllo stesso tempo, i modelli compatti dovrebbero essere posizionati su balconi ordinari e mobili più massicci sotto forma di sedie "regista" possono essere installati su ampi balconi. Il tipo di design e forma della sedia viene solitamente scelto in base alle preferenze personali.... I modelli con seduta rigida, semimorbida o morbida sono perfetti per gli uffici. Al momento dell'acquisto è anche importante prestare attenzione alla presenza di uno schienale regolabile nel design; come rivestimento, puoi scegliere tessuti, rete ed ecopelle.

    Un elemento importante all'interno dello studio sul balcone sono scaffali e scaffali per libri. Aggiungono stile all'area di lavoro. Per mettere molti libri e cartelle con documenti sugli scaffali, si consiglia di dare la preferenza a prodotti realizzati in materiale durevole.

    Inoltre, il loro colore e la loro forma dovrebbero essere in armonia con il resto dell'arredamento. Le mensole in vetro, plastica e legno sembrano originali sul balcone.

    Non dimenticare i cassetti per riporre forniture e documenti per ufficio, proteggeranno in modo affidabile i documenti da polvere, umidità e altri fattori sfavorevoli.

    Per la sistemazione dell'ufficio, si consiglia l'acquisto cassetti ad estrazione totale, di solito si trovano sotto la scrivania, possono essere fissati a mensole e pareti. Questo tipo di mobili per ufficio può essere acquistato già pronto o realizzato con le tue mani in base alle dimensioni individuali. Ciò consentirà di utilizzare in modo efficiente lo spazio del balcone, in particolare per le stanze con un'area limitata.

    Scelta degli elementi di arredo

    Dopo aver risolto il problema con il layout e il design del mini-armadio sul balcone, resta da aggiungere gli ultimi ritocchi al suo interno, riempiendo lo spazio con elementi decorativi.Oggi i designer usano una varietà di idee per decorare l'area di lavoro e molto spesso preferiscono posizionare fiori e piccoli dettagli sotto forma di figurine. Anche il posizionamento del tappeto sul balcone non farà male, riempirà lo spazio di un'atmosfera di comfort e calore domestico.

    Non puoi sovraccaricare l'interno con oggetti ingombranti e non necessari, altrimenti il ​​bellissimo ufficio si trasformerà in un normale ripostiglio.

    La scelta della decorazione dipende non solo dallo stile, ma anche dalle preferenze personali dei proprietari dell'appartamento. Pertanto, puoi tradurre qualsiasi idea in realtà. Roman, tapparelle o persiane saranno una bella aggiunta all'interno. Non ingombrano lo spazio e proteggono bene l'area di lavoro dalla luce intensa se le finestre sono rivolte a sud.

    Raccomandazioni

    Non è difficile trasformare un balcone o una loggia in un ufficio comodo e bello, basta fare un piccolo sforzo e avere pazienza. Se il balcone è piccolo, è importante fornire il layout corretto prima di svilupparne il design. Per riempire lo spazio limitato con un senso di libertà, è necessario finire in tonalità chiare e posizionare solo i mobili più necessari: una poltrona e un tavolo... Su una delle pareti è possibile posizionare una mensola o una mensola.

    È meglio separare il piccolo ufficio dal soggiorno e renderlo isolato, e per poter riposare e riprendersi con una tazza di caffè dopo il lavoro, si consiglia di mettere una panca a muro con un tavolo trasformabile.

    Inoltre, quando si crea un ufficio, è necessario tenere conto delle raccomandazioni degli specialisti.

    • Nella prima fase del lavoro di riparazione, devi preoccuparti sull'installazione di una buona illuminazione e sulla posa del canale del cavo nella stanza... Sopra il tavolo di lavoro, è necessario fornire un'illuminazione spot.
    • Per rendere confortevole il tuo tempo sul balcone, l'isolamento del pavimento, delle pareti laterali e del soffitto non interferirà. Per la finitura di queste superfici, è consigliabile scegliere un materiale leggero e a bassa conduttività termica.
    • L'interno del balcone convertito dovrebbe essere bello e sembrare un'unica idea di design. Pertanto, tutti i mobili, la trama e i colori del materiale di finitura dovrebbero essere combinati armoniosamente tra loro. È meglio scegliere una tavolozza di colori solida e opaca, poiché i toni scuri riducono visivamente lo spazio e non favoriscono l'ambiente di lavoro. Le tonalità chiare sono adatte per decorare piccoli balconi, tonalità pastello naturali per quelle spaziose.

    Bellissimi esempi

    Oggi ci sono molte opzioni diverse su come creare un'area di lavoro su un balcone o una loggia. Nonostante la piccola area di una stanza del genere, è del tutto possibile creare non solo un ufficio, ma anche un salone di un truccatore o un maestro di manicure. Se hai intenzione di trasformare tu stesso il balcone, puoi prendere in considerazione alcune idee di design già pronte.

    • Ufficio da un balcone stretto e piccolo. Per ottenere un interno elegante ed espandere visivamente i confini dello spazio, è necessario scegliere un materiale di finitura per pareti, soffitto e pavimento in tonalità latte e beige. In questo caso, l'installazione di mobili in legno naturale scuro contribuirà ad aggiungere contrasto. Il suo set deve necessariamente consistere in una scrivania, una sedia comoda e un armadio a muro con cassetti. Piccoli vasi di fiori e tende realizzati con tessuti leggeri e trasparenti sono adatti come decorazioni.
    • Studio da un ampio balcone. Per organizzare una stanza del genere, sono adatti un mobile basso, un armadio e una scrivania installati lungo una delle pareti laterali. Sul paracarro può essere appoggiata una piccola TV, e accanto ad essa può essere posizionata una chaise longue, che può essere utilizzata sia come letto che come poltrona per un comodo riposo dopo il lavoro.

    Il seguente video mostra il design di uno studio sul balcone in stile classico.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa