Balconi

Design del balcone: arredi, progetti e idee d'interni

Design del balcone: arredi, progetti e idee d'interni
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'arrangiamento
  2. Opzioni di layout
  3. Funzionalità
  4. Finiture e colori secondo lo stile
  5. Scegliere i mobili
  6. Luce nel design del balcone
  7. Idee di arredamento
  8. Progetti interessanti
  9. Esempi di interni di successo

La tradizione della storia di stufe, biciclette e sacchi di patate sul balcone è stata scossa ultimamente. Sempre più persone stanno iniziando a rendersi conto che un balcone non è solo un'appendice al filmato principale, ma una piccola area che merita un buon design e utilizzo. Il balcone è isolato, l'elettricità è fornita, arredata con mobili, decorata e ricava un'area utile e bella (anche se piccola).

Ma il problema di decorare lo spazio non è semplice come ragionare sulla trasformazione del balcone: tuttavia, ci sono opzioni, idee, soluzioni per tutti i gusti, portafoglio ed esperienza di riparazione e progettazione.

Caratteristiche dell'arrangiamento

Se è difficile decidere su alcuni esperimenti in un appartamento, puoi cimentarti sul balcone. Questa sarà una buona pratica prima di una ristrutturazione globale. Ma anche nel caso della trasformazione di un piccolo spazio, la scala delle riparazioni può essere molto diversa. Per esempio, molti proprietari di appartamenti oggi decidono per uno spazio aperto: sostituiscono i materiali tradizionali con vetri solidi.

Il balcone diventa panoramico, mentre il balcone angolare, rettangolare, trapezoidale acquista un aspetto fondamentalmente diverso e moderno.

Un errore comune affrontato da chi ha iniziato ad attrezzare un balcone panoramico è mucchio nel design. Eppure una tale piattaforma è vista da altri, ed è desiderabile che contemplino una composizione armoniosa. Il minimalismo si adatta perfettamente all'idea di decorare un balcone panoramico: sedie, un tavolo e piante in bellissime scatole o vasche.

Vale la pena prestare attenzione ad altre caratteristiche del design moderno del balcone.

  • I colori vivaci sembrano troppo audaci per molti condomini. Possono solo fare un passo così disperato nei sogni e nei piani, ma non aspettare il giorno e l'umore giusti: prova a portare il colore sul balcone rinnovato. Contrasti e combinazioni esplosive sul balcone semplicemente non hanno tempo per annoiarsi. Una delle pareti (non quella anteriore) può essere dipinta con un colore brillante, oppure puoi fare un trucco di colore con il soffitto. Quest'ultimo non colpisce l'occhio, ma diventa comunque un accento luminoso dello spazio.
  • Eco-minimalismo - la direzione più rilevante oggi, che può diventare un punto di riferimento anche nella fase di riflessione su un progetto di balcone. Questo è uno stile laconico e vicino alla natura che si adatta praticamente a qualsiasi balcone e loggia. Materiali naturali, trama espressiva, paesaggio appropriato e solo gli elementi necessari all'interno: ottieni un balcone universale e bello, non legato nel suo design alla ricchezza del proprietario. Molto democratico e fresco.
  • Se il balcone è grande e aperto (ma con un baldacchino), puoi organizzare lo spazio su di esso nell'estetica di uno chalet. È anche alla moda, sembra solido ed elegante e, soprattutto, un tale balcone non resterà inattivo. Lì puoi organizzare meravigliosi incontri e non solo in estate.
  • Sii complicato: se non puoi permetterti una ristrutturazione completa, ad esempio, vuoi un balcone in stile scandinavo, ma incapace di cambiare l'intera finitura con materiali naturali, maschera le imperfezioni. C'è ancora un solido linoleum sul pavimento, che non si adatta al concetto di stile: coprilo con accoglienti tappeti scandi.

    Certo, oggi l'appartamento è personalizzato come una volta. Sono apprezzati quegli interni che parlano del loro proprietario, del suo stile di vita, professione, hobby e abitudini.

    Gli spazi vivi e dinamici sembrano più interessanti e non le immagini congelate nell'obiettivo di un fotografo di una rivista di moda. E questo vale per il balcone nella stessa misura.

    Opzioni di layout

    Per cominciare, vale la pena organizzare un piccolo programma educativo: per assicurarsi che non ci sia confusione nei concetti. C'è un equivoco sul fatto che un balcone vetrato sia una loggia. Ovviamente non lo è. Un balcone è chiamato struttura a bilanciere. Il termine deriva dalla parola "trave", che originariamente significava esattamente "davanzale vicino alla finestra". Quindi questa sporgenza ha ottenuto una recinzione, aumentata di volume. E oggi il balcone è un solaio-piattaforma che sporge oltre le facciate della casa.

    Secondo GOST, il balcone non può essere più largo di un metro e mezzo.

    Alla loggia, le pareti laterali sono le pareti della casa, solo un lato della loggia si affaccia sulla strada. E questo design è più affidabile di un balcone, perché è più solido nel suo layout. In precedenza, il filmato sia del balcone che della loggia era incluso nella superficie totale dell'appartamento. Ora sono considerati proprietà della casa, proprietà comune.

    I balconi sono spesso chiamati finestre a bovindo. Possono essere i seguenti:

    • su soletta in cemento armato a sbalzo - questo tipo si trova nei vecchi edifici, nelle case in muratura;
    • su travi a sbalzo - le travi sono in metallo o cemento;
    • su supporti esterni - possono essere utilizzate colonne, parentesi o tutte insieme.

    I balconi si differenziano anche per il tipo di vetratura. Per esempio, cornici di legno sono considerati design più rispettosi dell'ambiente e naturali. Inoltre, le attuali finestre con doppi vetri in legno si distinguono anche per la loro tenuta, praticità e assenza di difficoltà di manutenzione. Finestre in plastica con doppi vetri sono il design più popolare oggi. Sebbene per i vecchi balconi, siano considerati troppo pesanti. Leggero e resistente telai in alluminio, ma non tengono bene il caldo, quindi non sarai in grado di organizzare un balcone caldo con loro.

    Il più moderno può essere considerato vetri senza cornice, in cui il bovindo è ricoperto da una solida superficie di vetro. Naturalmente, in termini di quantità di luce trasmessa, questa vetrata non può essere paragonata a nessun'altra, ma, ad esempio, non consente l'installazione di una zanzariera.

      E un'altra soluzione bella e popolare - vetrata panoramica... Una volta era associato a caratteristiche come "lusso", "premium", "élite": ma oggi le finestre panoramiche sono considerate design eleganti che sono già disponibili per la classe media. L'opzione esclusiva ha cessato di essere tale, i vetri panoramici hanno cessato di essere una caratteristica dei soli appartamenti di lusso.

      L'opzione migliore per un bel design dello spazio è un ampio balcone... Molti semplicemente lo lasciano praticamente aperto, privo di mobili, ma le soluzioni possono essere tante. E quelle aree funzionali per le quali non c'è abbastanza spazio sul territorio dell'appartamento vengono spesso portate sul balcone. O chi nell'appartamento non può soddisfare un requisito così importante come la privacy di una persona, l'isolamento di una zona dall'altra. E può fornire un balcone.

      Funzionalità

      Per molte persone, per anni, il balcone funge da mini-seminterrato a casa, nella migliore delle ipotesi - un ripostiglio. C'è una bicicletta, il cibo (verdure, panini) può essere conservato. Ma l'archiviazione può essere caotica, priva di qualsiasi stile e organizzazione sensata. Oppure può essere estetico, bello, comodo, premuroso. Per determinare la funzione del balcone, è necessario decidere chiaramente cosa servirà, cosa prima di tutto ha bisogno di uno spazio separato.

      Se questa è una dispensa, vengono pensati un sistema di archiviazione, scaffali e scaffali, scatole e altre strutture che ti permetteranno di conservare i prodotti in modo sistematico e competente.

      Se sul balcone ci sarà bottega del maestro, avrà anche ergonomia, praticità e comodità.

      Il balcone può essere utilizzato anche per i seguenti scopi:

      • organizzazione di una piccola biblioteca;
      • realizzazione di una serra o di un mini orto in casa;
      • dispositivo di officina;
      • il dispositivo dello studio;
      • territorio dei bambini;
      • ampliamento della zona pranzo e pranzo;
      • bagno personale e così via.

        Diverse zone possono essere combinate con successo su un balcone. Ad esempio, in una parte ci sarà un tavolo da lavoro, nell'altra - scaffali con libri. Oppure una serra può essere combinata con una zona salotto e relax. Ma ciò che semplicemente mente, viene immagazzinato, "ibernato" e crea semplicemente caos sul balcone, vale la pena trasferirlo. Tutti dicono che non c'è da nessuna parte, ma coloro che hanno deciso radicalmente di trasformare il balcone, assicurano che il problema della rimozione e del posizionamento delle cose vecchie si sta risolvendo miracolosamente.

        Finiture e colori secondo lo stile

        L'area interna del balcone è un'estensione della tua casa. Anche se esteriormente è modesto, ordinario, non è importante quanto quello che c'è dentro. Pertanto, ha senso pensare allo stile dello spazio del balcone. In definitiva, lo stile influenza la finitura, il colore, la forma del balcone. Diamo un'occhiata più da vicino a quali stili sono adatti a un piccolo filmato.

        • Provenza. Non è necessario amare questa cultura dall'interno per impregnarsi della sua estetica, bellezza, tenerezza. Potresti non essere mai nella famosa provincia francese, ma essere in grado di incarnare con grazia il suo stile nella tua casa. Qui dominano gli ornamenti floreali, i tessuti svolgono un ruolo importante nell'arredamento. Se lo spazio lo consente, puoi mettere un divano, un tavolo sul balcone. Colori naturali e tenui. Oliva, beige, lavanda sono più che appropriati.

        Se scegli il bianco, puoi passare a una tonalità lattiginosa o avorio. Anche gli elementi forgiati si adatteranno a questa atmosfera e, naturalmente, scatole o vasi con fiori. Il tema della lavanda è il più fertile per lo stile provenzale.

        • stile cinese... Una base attraente per i piccoli spazi. Le linee nitide che impiegano sfumature di bianco e nero, crema e marrone sono caratteristiche dello stile.Sul balcone ci può essere un tavolino rettangolare, panche senza elementi decorativi, le finestre saranno decorate con persiane di bambù. Questo stile appartiene al minimalismo orientale. Una variante di quest'ultimo è il "giardino giapponese". Un prato a più livelli o un giardino roccioso proprio sul balcone è abbastanza reale.
        • Boho. Difficile pensare a qualcosa di più rilevante, citato, diffuso attivamente nei diversi ambiti della vita. Questo stile è bohémien, artistico, allegro, ma è adatto anche a persone di professioni non creative. Puoi mettere tappetini o moquette sul pavimento e puoi anche decorare le pareti con loro. Ci sarà un posto sul balcone boho per la poltrona di una nonna, un tavolo messo insieme da soli.

        I mobili in vimini si adattano perfettamente a questo spazio, un'alternativa a cui può essere un'amaca. Scegli materiali naturali, figurine e specchi, candele protette per la disposizione.

        • soppalco. Questo stile rivoluzionario può essere implementato anche sul balcone. La muratura scura sul muro è un'ottima base per un soppalco con balcone. L'arredamento dovrebbe essere originale, accattivante, stravagante. I mobili retrò o le cose che inizialmente non erano in alcun modo collegate ai mobili, ma che svolgevano la sua funzione, formeranno lo stile. Pallet, scatole possono fungere da sedie e tavoli. Si preferiscono serramenti in legno con persiane. Il piano del tavolo, se si suppone, può essere volutamente ruvido, avere bordi irregolari.
        • Fascino. Questo è l'opposto di un loft, uno stile che non ha perso la sua attualità. Stravagante, basato su lucentezza e lucentezza, può incarnare esattamente quelle idee che esiti a dimostrare in un appartamento. Puoi tranquillamente usare superfici lucide, specchi e oro. È fantastico se una nuova stampa appare su mobili di forma classica: funzionerà anche una coperta di leopardo o una pelle di tigre sul pavimento. Le piante dovrebbero anche essere pretenziose, luminose, in vasi e vasi da fiori squisiti.
        • Art Deco. Lo stile espressivo e ricco renderà lo spazio del balcone incredibilmente elegante. Ma tieni presente che richiede materiali costosi e ornamenti pronunciati. Sul pavimento è steso il gres porcellanato o il listello per esterni; la pietra artificiale è spesso utilizzata nella decorazione delle pareti. I pannelli ornamentali sono usati per scopi decorativi. I mobili in legno dovrebbero essere massicci, possibilmente con inserti in pelle.

        Fiori esotici con foglie grandi dalla forma interessante accentueranno questo stile sul balcone.

        • Minimalismo moderno. Questo stile è sinonimo di purezza di forme e linee, l'assenza anche di un accenno di distrazione, rumore, vanità. Dovrebbe essere il mobile scultoreo più alla moda. Il balcone dovrebbe avere una finitura perfetta, allineamento geometrico. Vengono utilizzate superfici verniciate lisce, pavimenti autolivellanti e vetri. Ristrutturazione di lusso molto costosa, adatta per ampi balconi e logge.
        • Chalet. Uno spazio rifinito con legno gli andrà bene. Anche la pietra artificiale di grandi forme libere è appropriata. Spesso in un tale balcone interno c'è un falso camino. Grandi sedie in legno con inserti in pelle completeranno il look. In inverno ci saranno pellicce e in estate ci saranno mantelle di lino.

          Se desideri un balcone moderno, ma sembra che ricreare gli stili proposti sia fuori dalla tua portata, prendi in considerazione una versione scandi.

          • Stile scandinavo famoso per la sua democrazia, alta variabilità. È relativamente semplice da implementare, un balcone in questo stile non ti costerà molto. Decorazione naturale, mobili modesti, sfondo chiaro con accenti luminosi, vegetazione appropriata: questa è la base dello stile.

          Scegliere i mobili

          Se consideri la funzionalità del balcone come la base delle basi, vale la pena considerare che tipo di mobili sarà sul suo territorio. Con una piccola area balcone, non è necessario parlare di mobili massicci. Anche gli armadietti piccoli e chiusi sono considerati di parte: non creeranno la sensazione di un balcone disordinato e schiacciante.

          L'opzione più adatta è un tavolo e due sedie. Dovrebbero essere mobili di dimensioni modeste, che si trovano spesso nelle collezioni di mobili da giardino. Spesso durante la stagione ci sono sconti per questo, non è così difficile acquistare un kit adatto per un balcone.

          Ma potrebbe non esserci un tavolo nel senso comune del termine: sarà sostituito da un bancone da bar che parte proprio sotto le finestre. Può essere lungo quanto l'area della finestra, puoi ridurla. Attacca 2 sgabelli da bar a un tale bancone e questa sarà già una composizione stabilita. Se il piano del tavolo è allargato, puoi sederti dietro di esso con un laptop e non solo con un caffè o un cocktail.

          Molto spesso viene sistemato un letto supplementare sul balcone. Non è necessario dormire lì, ma è previsto lo sdraiarsi. Andrà bene un divano o un divano stretto. Ma puoi, ad esempio, creare una base con pallet di legno, su cui successivamente verrà adagiato il materasso. Trova un bel copriletto, cuscini e il posto è pronto.

          Molto spesso, le pareti del balcone sono decorate con mensole o scaffali. Non puoi farne a meno se decidi di adattare il balcone alla vegetazione, un mini-giardino o una dispensa. È possibile acquistare strutture di scaffali già pronte oppure realizzarle da soli. Anche il ripristino di vecchi mobili, la riverniciatura e altre procedure decorative sono ottime opzioni.

          La cosa principale da non sottovalutare è la coerenza, la brevità. Non dovrebbero esserci molti mobili sul balcone, non ce ne dovrebbe essere uno che non verrà effettivamente utilizzato.

          E se stai realizzando uno spazio funzionale, elegante e moderno, oltre ai mobili, ci deve essere un sistema di illuminazione competente.

          Luce nel design del balcone

          Succede che sei fortunato e già al momento della costruzione di una casa viene fornita l'illuminazione di un balcone o di una loggia. A volte si affitta anche una casa con semplici lampade sul balcone. Ci sono diverse opzioni per collegare il balcone all'elettricità.

          • Patta dell'appartamento. Questa opzione è la più difficile, perché dovrai trascinare il cablaggio attraverso l'intero appartamento. Ma se lo padroneggi, puoi collegare gli elettrodomestici sul balcone.
          • Possibilità della stanza successiva. Trova una scatola di giunzione nel muro, traccia una nuova linea da essa. Ma non farlo da solo: lo specialista valuterà se i conduttori del cavo possono sopportare la fonte aggiuntiva di consumo di energia.
          • La presa è nella stanza accanto. Il metodo è simile al precedente, ma non è lo stesso. Questo è chiamato collegamento a margherita. Se la scatola di giunzione è vicina al balcone, l'opzione è più che realistica.

            È abbastanza semplice organizzare l'illuminazione su un balcone vetrato e isolato. Ma se il balcone è aperto, ed è un monolite di mattoni o cemento, devono scavare le pareti. C'è anche un'opzione cablaggio esterno... Poiché l'area di un balcone standard non può essere definita grande, una fonte di luce dovrebbe essere sufficiente per un'illuminazione confortevole. Si trova sulla superficie del soffitto o sulla parete. Con uno spazio piuttosto ampio, viene fornita una suddivisione in zone funzionale del balcone, ogni zona avrà la propria fonte di luce.

            Se hai un angolo per l'artigianato, il disegno, la lettura sul balcone, non puoi fare a meno dell'illuminazione locale... L'illuminazione decorativa ha un bell'aspetto sul balcone, che è realizzato sotto forma di una striscia LED lungo il contorno del soffitto (o lungo il contorno del telaio inferiore). Infine, non c'è posto migliore di un balcone per decorare una stanza con lanterne, ghirlande, candele e altri elementi luminosi decorativi.

            La ghirlanda di cotone, che ora è di moda, sta benissimo sul balcone in ogni stagione e in una sera d'estate crea semplicemente l'atmosfera.

            Idee di arredamento

            È l'arredamento che definisce il volto del balcone. Puoi prendere come base una versione tipica, abbastanza semplice, che non pretende di essere esclusiva, ma sarà completamente trasformata sotto l'influenza del design decorativo. Questo è ciò che rende tuo il tuo spazio: vivo, dinamico, caldo. L'arredamento corrisponde allo stile ed è considerato con esso, ma non dovresti mai seguirlo alla cieca, negando i veri desideri dei proprietari.

            Se ti sembra che qualche elemento decorativo che ami non si adatti allo stile, ricorda che fusione ed eclettismo sono piuttosto filosofici su uno stile verificato.

            E le tue idee non dovrebbero essere impeccabili: devono essere piacevoli per te personalmente, devono creare la giusta atmosfera.

            Considera 10 buone inclusioni decorative per il design del tuo balcone.

            • Pannelli floristici... Se non sai disegnare, lavorare a maglia e pensare che tutte le arti e i mestieri siano per i più talentuosi, ma vuoi fare qualcosa con le tue mani, ricorda gli erbari. Da bambino, probabilmente tutti nei libri seccavano le piante. Organizza per te una piacevole spedizione di fiori nel parco più vicino (prato, giardino), raccogli bellissime piante di ogni tipo, asciugale. E poi, usando un semplice algoritmo, incolla i campioni essiccati su un foglio di carta spessa e leggera - e in una cornice, sotto il vetro. Tali lavori decoreranno le pareti del balcone, troverà rapidamente il suo volto. E, soprattutto, sarai convinto che le tue capacità artistiche non ti siano sfuggite.
            • Cuscini luminosi. Puoi cucire tu stesso le federe per i cuscini interni: il chintz più economico è abbastanza adatto per questo. Luminosi, colorati, nello stile di "nonna nel villaggio" o "Frida sempre e ovunque", diventeranno il principale plasmatore dell'atmosfera di una piccola stanza accogliente.

            Disegnali su un divano, un pouf o una poltrona che si trova sul balcone e la stanza ne beneficerà cento volte in tutta comodità.

            • Ghirlande in vasi. Se puoi usare l'elettricità sul balcone, prova a decorare lo spazio con vasi luminosi. Per fare questo, avrai bisogno di un recipiente grande o non molto di vetro di qualsiasi forma tu voglia. Infilaci dentro una ghirlanda con una palla. La sera, compresa lei, lampeggerà le luci non sul muro, ma dietro il vetro. E questo calore è anche in grado di riscaldare - solo l'anima.
            • Candelieri grandi. Oggi sono usati ovunque - in sostanza sono vasi, solo con una corda grossolana al collo. All'interno di un tale contenitore vengono poste una o più candele grandi. La luce naturale scintillante crea un'atmosfera calda sul balcone.
            • Vasi ad angolo in vimini... Si tratta di strutture a forma di cono che vengono fissate al muro. Non hanno un retro, quindi un barattolo d'acqua viene inserito nello spazio tra il muro e il muro della fioriera. E ci sono fiori freschi in esso. Così belle ortensie, lillà, tulipani e margherite appariranno sul vostro balcone proprio sul muro, non nei soliti vasi.

            Sembra adorabile, specialmente su pareti scure.

            • Oscillazione... Le altalene già pronte possono essere acquistate in qualsiasi grande negozio di mobili. Se non c'è posto per loro nelle camere, ce n'è solo uno sul balcone. È importante equipaggiare un'altalena in modo che il riposo sia associato solo a sensazioni confortevoli. L'opzione di una struttura sospesa su una catena è la più accettabile.
            • Vecchi annaffiatoi, lattine, teiere, piatti smaltati svolgono un ottimo lavoro con le loro nuove funzioni: ricevono una seconda vita dal ruolo di vasi e scatole per piante. Qualcuno ridipinge piatti di metallo, qualcuno semplicemente lucida a specchio. Tutto ciò che era superato diventa una cosa con una storia che una persona che resiste all'era del consumo lascia nella vita di tutti i giorni.
            • Tavolo pieghevole. Ha la forma della sua metà di un cerchio, fatto di qualsiasi materiale adatto. Una volta piegato, viene premuto contro la parete sotto vetro, non colpisce l'occhio, non crea disagi. Ma non appena il tavolo è necessario in uso, la metà si apre, si blocca ed è pronta per servirti. Comodo per un balcone stretto.
            • Applique a forma di lanterne... Se le applique sembrano lampioni, questo darà al balcone un'atmosfera più romantica. Non è il tocco più difficile da implementare, ma influisce sull'atmosfera generale dello spazio.
            • Caselle di controllo. Insieme alle ghirlande, rendono magistralmente l'interno leggero, allegro, elegante.E non è necessario appenderli solo nei giorni festivi.

            Importante! Poiché l'appetito viene dal mangiare, a volte si formano idee di arredamento nel design dello spazio del balcone. Ed è un ottimo esercizio per le tue capacità di progettazione.

            Progetti interessanti

            Cercano sempre più di sfruttare al massimo il balcone per il relax estivo. Ma le opzioni per il suo design, l'applicazione funzionale sono molto più che la semplice creazione di un angolo di riposo, un'area per bere il tè e così via.

            Registrazione per uno studio

            Per il balcone coibentato, su cui è stata realizzata l'illuminazione, l'opzione di un mini-armadio è molto organica. Questa idea viene spesso ai proprietari del "pezzo di copeca", in cui è davvero difficile trovare un posto per la zona del lavoro intellettuale. Le dimensioni del balcone determinano quanto bene può essere realizzata questa idea, ma anche un filmato modesto permetterà che abbia luogo. Non sarai in grado di installare una scrivania a tutti gli effetti, ma non ne hai bisogno.

            Un piano del tavolo abbastanza largo e solido, che appoggerà semplicemente contro le pareti del balcone con le sue pareti laterali. Sotto il piano del tavolo, puoi mettere un armadio estraibile con cassetti o costruire diversi ripiani collegati. Anche i ripiani sopra il tavolo possono tornare utili. Una sedia comoda, luce locale: questa è la base del mobile.

            All'estremità opposta, puoi installare qualcosa come una libreria o uno scaffale adatto. Se tutti i documenti necessari, i libri e altre cose importanti per il lavoro verranno archiviati lì, la necessità di scaffali sopra il desktop scompare. Quindi il muro può essere decorato con dipinti, poster moderni, pannelli e così via.

            La cosa principale nell'organizzazione di un mini-ufficio sono condizioni confortevoli per il lavoro intellettuale. Se l'isolamento del balcone solleva dubbi, se la luce locale non è abbastanza buona, se la sedia da lavoro non è la più comoda, l'idea di organizzare un ufficio sul balcone sarà un fallimento.

            Pertanto, prima risolvi tutte le domande di base e poi pensa all'arredamento.

            Serra o giardino d'inverno

            Le condizioni necessarie per organizzare la zona di vegetazione sul balcone sono controllare l'integrità delle strutture del balcone, smaltare il sito (se non lo è), sigillare tutte le crepe, cuciture e crepe, isolare il balcone e condurre il riscaldamento. Nella finitura di uno spazio con una funzione così pratica, dovrebbero prevalere i materiali resistenti all'umidità. Sono accettabili piastrelle, pannelli di plastica, legno impregnato con composti speciali, linoleum, pietra e altri.

            È necessario posizionare le piante sul balcone, prestando attenzione a diverse caratteristiche.

            • Palme, bonsai, così come grandi cactus, fiori arbustivi sono piantati in enormi vasi da fiori o vasi da terra. Le precauzioni di sicurezza ricordano che sul balcone non si posizionano più di due o tre vasi ingombranti.
            • I vasi appesi lunghi staranno bene sul davanzale della finestra, che sono adatti per fiori ampi, erba ornamentale. E se vuoi qualcosa di più originale, pianta le spezie lì: viene fornita la zona aromatica sul balcone.

            E fragole e pomodori si possono coltivare anche sul balcone: non solo decorativo, ma anche gastronomicamente benefico.

            • Se le piante sono piccole, possono essere disposte magnificamente su una rastrelliera o su una mensola di legno (o metallo). E insieme a loro sulla libreria possono esserci libri con illustrazioni botaniche o, ad esempio, riviste sul giardinaggio e sulla progettazione del paesaggio.
            • Vasi sospesi con piante ad ampolla e convolvolo possono essere appesi vicino alle pareti e sotto il soffitto.

              Importante! Ma la decoratività non dovrebbe essere un ostacolo alla comodità: non posizionare le piante in modo che interferiscano con il passaggio, essendo a proprio agio nell'area del balcone. Non permettere alle piante grandi e rigogliose di coprire quelle piccole.

              Nel giardino d'inverno, i mobili sono scelti compatti, leggeri. È più facile realizzare sedili in legno di qualsiasi tipo sui lati e inserire scatole in cui riporre gli attrezzi da giardino e tutto il necessario per organizzare un giardino.Anche mobili in vimini, sedie a dondolo, credenze e cassettiere si adatteranno all'immagine della stanza risultante. Se possibile, puoi organizzare una fontana da tavolo o un bonsai con un laghetto. Tutto è piccolo, estremamente decorativo, ma dà l'impressione di un'imitazione molto bella e accurata di un grande giardino.

              E, naturalmente, qualsiasi bellezza, qualsiasi paesaggio richiede cure costanti. Ma il risultato, il piacere quotidiano di contemplare la tua prole, di prendertene cura, vale il tuo tempo e il tuo sforzo. Nel caso di organizzare un giardino o una serra sul balcone, quest'ultimo fiorirà letteralmente davanti ai tuoi occhi.

              La stanza dei bambini

              E in questo caso, devi iniziare a trasformare il balcone garantendo la completa sicurezza di questa struttura. Si stanno riparando i vecchi solai, si mette in ordine la lastra (se ci sono crepe nella sua base), si calcola il carico massimo possibile. La stanza è isolata, tutti i giunti e le cuciture sono sigillati. Per la decorazione degli interni della scuola materna vengono selezionati solo materiali ignifughi ed ecologici. La sigillatura delle finestre viene controllata, perché alla minima corrente i bambini si ammaleranno.

              I balconi e le logge sono quasi sempre lunghi e stretti, quindi non è necessario evidenziare quest'area con strisce orizzontali. Ma i modelli verticali espanderanno visivamente lo spazio.

              Un asilo nido a tutti gli effetti sul balcone è una rarità, ma una stanza dei giochi viene allestita più spesso lì. Si scopre che una stanza normale diventa una camera da letto e c'è un'area per i giochi sul balcone.

              Quindi il balcone è parzialmente combinato con l'appartamento, smantellando il blocco del balcone.

              Nella stanza dei bambini sul balcone, potrebbe esserci quanto segue:

              • piccolo campo sportivo (bar orizzontale);
              • area di lavoro - tavoli e sedie;
              • rastrelliere con giocattoli e tappeti per giochi;
              • bottega di un giovane artista.

                A causa dello smantellamento del blocco del balcone, l'area del vivaio aumenta. E spesso i genitori creano un grande piano di lavoro lungo la finestra. Se il balcone è coibentato, è davvero conveniente. In una famiglia in cui il bambino non è solo, grazie all'ampio piano del tavolo, è possibile risolvere il problema del collocamento di posti di lavoro per tutti i bambini. E l'illuminazione naturale in questo caso sarà la migliore.

                Non dimenticare che la modifica dell'architettura di una stanza deve essere concordata legalmente con le autorità competenti.

                Zona pranzo

                In questo caso, di solito stiamo parlando di un balcone, che i proprietari hanno deciso di abbinare alla cucina. Con una tale combinazione, la cucina diventa più spaziosa e più lunga, la sua geometria cambia, il balcone cessa di essere una stanza ingombra. La combinazione di spazi avviene a causa dello smantellamento della finestra e della porta.

                Ma se il muro è portante, non può essere smontato. Pertanto, non dimenticare che prima di tutto devi pensare a coordinare la ristrutturazione con l'organizzazione autorizzata.

                La zona pranzo sul balcone sembra molto bella e luminosa. Se il muro sotto il balcone è progettato come un bancone da bar o un tavolo, anche questo è razionale. Se si desidera zonare visivamente una stanza unita, è possibile farlo mediante la separazione dei colori o le differenze nelle trame. Ma se a spese del balcone vuoi allargare visivamente lo spazio, dovrebbe esserci unità nella decorazione, una guida ai colori chiari.

                officina

                Se decidi di non utilizzare l'officina nella stagione fredda, non ha senso isolare il balcone. Ma se un banco da lavoro o un desktop devono essere installati in un'officina, se ci starai per tutta la stagione, avrai sicuramente bisogno di vetri di alta qualità. Seguono i problemi di isolamento. Quindi - la disposizione, perché la finitura dell'officina richiede un tipo speciale di materiali.

                Il pavimento può essere realizzato in calcestruzzo monolitico, nonché piastrelle speciali in ceramica, gres porcellanato e pannelli ingegnerizzati.

                La soletta portante del balcone sarà soggetta al carico maggiore e non potrà essere aumentata. La finitura pesante è praticamente eliminata. Pertanto, prima di decorare il balcone, è indispensabile verificare le condizioni della piastra di supporto e valutare anche quanto peso può sopportare.

                Un workshop sul balcone potrebbe essere il seguente:

                • per la lavorazione del metallo e del legno (ma questo è un affare rumoroso, quindi non è sempre possibile);
                • per modellare prodotti in argilla;
                • creare souvenir fatti a mano;
                • fabbricazione di sapone;
                • per cucire vestiti, giocattoli per interni, biancheria da letto e così via.

                  Quanto è legale, è deciso dal campo di attività che vuoi fare sul balcone. Se non è pericoloso, se non hai violato la legge (non impegnarti in costruzioni non autorizzate e non mettere in pericolo la vita e la salute di te e dei tuoi vicini), l'officina potrebbe benissimo stabilirsi su un balcone o una loggia.

                  Esempi di interni di successo

                  Come esattamente puoi organizzare un balcone è meglio visto nella galleria fotografica del sondaggio. La prossima raccolta contiene i migliori esempi, immagini ispiratrici e design attuali.

                  • Frigobar in casa, e anche con una bellissima vista fuori dalla finestra - questo esempio mostra che non c'è nulla di irreale in questa impresa. Ottime rifiniture, illuminazione, minimalismo sostenuto.
                  • E non si capisce subito che la grandezza del balcone non sia delle più invidiabili. Ma i proprietari sono riusciti a decorare entrambe le pareti corte in modo pratico e bello, quindi sarà accogliente qui non solo per chiacchierare, ma anche per disegnare, bere caffè e così via.
                  • Molto carino e accogliente, una zona ideale per il lavoro intellettuale. Rigorosamente e toccante allo stesso tempo. E, soprattutto, tali riparazioni non richiederanno grandi costi.
                  • Delicato, sottile, espressivo: un tale angolo di solitudine o, al contrario, calde conversazioni familiari possono essere organizzate praticamente su qualsiasi balcone. E più alto è l'appartamento, più interessante è il paesaggio fuori dalla finestra.
                  • Sembra non solo un'area verde, ma una spa in un giardino esotico. Puoi prenderti una pausa dalla routine, dal lavoro e dalle faccende domestiche senza uscire di casa.
                  • La zona del comfort, della freschezza e della luce. Non c'è niente di superfluo qui, la decorazione e l'arredamento sono molto ben scelti. Non esagerare con l'arredamento: sia un po 'di più, e distruggerà l'idillio di questo spazio delicato.
                  • Apri un piccolo laboratorio di cucito sul tuo balcone: accogliente e fresco. Guarda l'installazione diagonale del pavimento, è un trucco visivo per espandere lo spazio.
                  • Se dipingi, forse puoi allestire il tuo laboratorio sul balcone. Di dimensioni modeste, ma nella qualità dell'illuminazione e della privacy: ciò di cui hai bisogno.
                  • Bello nella sua semplicità, ma con una particolare eleganza e sobrietà, un giardino d'inverno. Per i fioristi alle prime armi, questo design è più che sufficiente.
                  • Un balcone aperto può essere altrettanto bello - e tutto è semplice, accessibile, facile da realizzare anche da soli. Si consiglia di fare colazione qui durante la stagione calda.
                  • Balcone boho molto elegante. Se questa estetica ti è vicina, assicurati di provare a implementarla. Atmosferico, elegante, laconico.
                  • L'idea è tanto semplice quanto buona.... Se il tuo budget per attrezzare un balcone è molto piccolo, ciò non significa riparazioni noiose, inespressive e insipide.

                  In questo caso sono decisivi il colore e il decoro.

                  • Un ufficio sul balcone con finestre panoramiche: l'atmosfera favorisce intuizioni creative. È molto bello, ma c'è un "ma", non dovresti avere paura delle altezze. Altrimenti, tali specie ti faranno girare la testa. Sebbene sia improbabile che coloro che decidono sui vetri panoramici abbiano una tale fobia.

                    Gli esempi dicono che ogni metro della casa può essere arredato con gusto, cura e amore. E anche che la quotidianità e lo spazio più piccolo possono ispirare e migliorare la qualità della vita, abbandonare le soluzioni standard, avvicinarsi a tutto con passione creativa.

                    La hit parade delle idee per il balcone, vedi sotto.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa