Pesci d'acquario

Cibo surgelato per pesci d'acquario: tipi e regole di alimentazione

Cibo surgelato per pesci d'acquario: tipi e regole di alimentazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che cosa è correlato?
  3. Sbrinamento corretto
  4. Definiamo la qualità
  5. Panoramica dei produttori

La nutrizione dei pesci d'acquario dovrebbe essere completa e varia. Questa è la chiave per una forte immunità, una buona crescita e un'efficace riproduzione della vita acquatica. Pertanto, il cibo fresco congelato ha guadagnato una particolare popolarità tra gli acquariofili. Con questo alimento il pesce riceve le proteine, i grassi e i carboidrati necessari.

Peculiarità

Inizialmente si trattava esclusivamente di cibo vivo, poi oltre ad essi è arrivato secco e congelato, mentre questi ultimi hanno tenuto la palma tra gli acquariofili per più di mezzo secolo. Tali alimenti sono più facili da conservare, mentre sono garantiti più sicuri dall'infezione da una varietà di elminti e batteri. Il loro enorme appeal per i consumatori è dovuto alla loro origine naturale, che conserva tutto il valore nutritivo e gli amminoacidi essenziali. Inoltre, il cibo congelato per pesci d'acquario è arricchito con vitamine e minerali essenziali che sono così importanti per il corpo della vita acquatica.

L'idea di mantenere il pesce domestico appartiene ai cinesi. Il primo è stato il carassio, che è stato appositamente selezionato con difetti alla nascita e malformazioni (occhi sporgenti, code biforcute, pinne mancanti). Questo è un pesce rosso familiare a tutti noi. Nell'impero russo, il primo pesce decorativo apparve nel XV secolo. L'Europa li vide per la prima volta solo nel XVII secolo. Per gli europei, un animale domestico così insolito era molto costoso. Morirono in gran numero a causa del fatto che si pensava che creature così insolite si nutrissero solo di "etere" e non avessero bisogno di nessun altro cibo.

Solo nel tempo le persone si sono convinte che i pesci d'acquario hanno ancora bisogno di una varietà di alimenti biologici.

Che cosa è correlato?

Il compito principale dell'acquariofilo è creare condizioni di vita il più vicino possibile all'ambiente naturale. Allo stesso tempo, un alimento surgelato correttamente selezionato permette di avvicinarsi il più possibile alla base alimentare naturale. Il vantaggio principale di tale cibo: è il seguente:

  • aspetto naturale;
  • la composizione è facilmente digeribile;
  • rapporto ottimale di vitamine, minerali, coloranti naturali.

Sono prodotti sotto forma di bricchette o cubetti rettangolari che ricordano una tavoletta di cioccolato. Questo modulo è più pratico da usare. Viene conservato per tre mesi. Un gran numero di pesci mangia con grande piacere cibi come:

  • chironomus;
  • nucleo;
  • tubifex;
  • Ciclope;
  • dafnia;
  • gamberetti in salamoia;
  • hamarus;
  • lupoia;
  • crostacei;
  • larve;
  • vermi;
  • gamberi, calamari, carne di pesce;
  • con spinaci o spirulina.

Nei negozi di animali è possibile trovare mangimi dello stesso tipo o misti, raccolti secondo il principio dell'alimentazione delle specie. E anche il cibo è fornito dall'età (per pesci grandi o avannotti). Prima di acquistare questo o quel cibo congelato per pesci d'acquario, leggi attentamente la composizione e la data di scadenza.

Sbrinamento corretto

Il corretto scongelamento dei mangimi è la chiave per la corretta conservazione di tutti i nutrienti. Staccare un pezzettino dal bricchetto, metterlo in un piccolo contenitore, sciacquando con acqua corrente fino a completo scongelamento. È impossibile dare cibo che non è completamente scongelato, poiché i cristalli di ghiaccio possono danneggiare lo stomaco e l'intestino dei pesci. Il mangime dovrebbe essere in piccole porzioni usando un misurino o una pinzetta. È importante non gettare cibo congelato nell'acquario. L'eccesso di acqua non consumata e di fusione porterà a torbidità e malattie nei pesci.

Importante! Scongela tutto il cibo che il pesce può mangiare in una volta. Il ricongelamento ha un impatto significativo sulla qualità, riducendo notevolmente il suo valore nutritivo.

Puoi cucinare da solo il cibo congelato. Per questo, dovrebbe essere usato qualsiasi cibo vivo, ad eccezione del tubifex. È probabile che contenga sostanze nocive. La procedura è semplice. È necessario sciacquare bene il tutto, mettere in contenitori per il ghiaccio, riempire con una piccola quantità d'acqua, chiudere il coperchio e riporre nel congelatore.

Tuttavia, non lasciarti trasportare da questo metodo. I produttori utilizzano il congelamento rapido, che non può danneggiare la carne delicata degli organismi. Quelli danneggiati perdono la maggior parte dei loro nutrienti e oligoelementi.

Definiamo la qualità

Acquista cibo congelato sotto forma di tavoletta di cioccolato. Questa forma presenta i seguenti vantaggi per i piccoli acquari:

  • comodo da usare: rompere tutte le bricchette necessarie per un'alimentazione;
  • questa forma non tollera lo scongelamento e il congelamento costanti; se l'aspetto è corretto, non deformato, il mangime non è stato scongelato durante il trasporto e lo stoccaggio.

La confezione protegge solo dalla penetrazione dell'umidità. Quando l'ossigeno entra, il contenuto subisce un processo di ossidazione. Nel cibo congelato iniziano a formarsi sostanze tossiche che hanno un effetto negativo sulla salute del pesce. E anche valutare visivamente la qualità del feed. Ogni larva, ogni pezzo dovrebbe essere chiaramente visibile. Rifiuta di comprare se tutto è difficile da distinguere.

L'opzione migliore è il confezionamento sottovuoto. Il contenitore è composto da 5 strati di pellicola barriera, che si completano a vicenda. Di conseguenza, il prodotto non si ossida e non subisce lo sviluppo di microrganismi patogeni e funghi putrefattivi. E anche la durata di conservazione di tali mangimi è doppia rispetto a quella di altri rappresentanti congelati.

Panoramica dei produttori

Barrom (Russia)

Nel 1992, l'azienda ha iniziato la sua esistenza, specializzandosi nell'approvvigionamento di cisti di artemia salina, gammarus e altri mangimi biologici.I prodotti finiti sono sottoposti a un accurato controllo di qualità di laboratorio e controlli di sicurezza veterinaria. Tutti i prodotti offerti dall'azienda sono conformi agli standard internazionali.

Acquari (Ucraina)

È stata fondata nel 2001 con un focus sulla produzione di alimenti surgelati in blister. Per la produzione vengono utilizzate solo materie prime naturali. I piatti pronti sono sottoposti a un accurato controllo veterinario. Tutte le miscele sono adattate alle esigenze di ogni tipo di pesce d'acquario. I prodotti sono disinfettati con ozono.

Katrinex (Polonia)

L'azienda ha iniziato ad operare nel 1992, fornendo con successo al mercato i migliori prodotti tradizionali vivi per l'hobby dell'acquariofilia. Area di produzione - alimenti congelati sotto forma di blister con il metodo di congelamento rapido, costituiti da ingredienti naturali al 100%.

Ruto (Olanda)

    L'azienda produce cibo per pesci da ingredienti freschi come pesce, cuore di tacchino, larve di zanzara, crostacei e plancton. Il pescato viene subito congelato e confezionato in comode buste porzionate. Questo processo tecnologico consente di creare cibo per pesci senza l'odore sgradevole inerente al cibo vivo.

    Per le regole di selezione e le caratteristiche dell'alimentazione degli alimenti congelati, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa