Tipi di pesci d'acquario

Pesce Glofish: abitanti dell'acquario fluorescenti incandescenti

Pesce Glofish: abitanti dell'acquario fluorescenti incandescenti
Contenuto
  1. Storia dell'apparenza
  2. Varietà popolari
  3. Manutenzione e cura
  4. Compatibilità con altri pesci

Quando si scelgono gli animali domestici per un acquario, molti si fermano ai pesci luminosi. I piccoli abitanti fluorescenti sono buoni perché brillano magnificamente al buio e non hanno un aspetto peggiore durante il giorno. Come prendersene cura adeguatamente, quali caratteristiche speciali hanno, considereremo di seguito.

Storia dell'apparenza

Il primo pesce luminoso è ben noto a qualsiasi acquariofilo, e non solo. Questo non è altro che neon. La storia della scoperta del pesciolino inizia in America, dove arrivò Rabo, un esploratore francese. Gravemente malato, fu prelevato dagli indiani locali, che lo salvarono da morte certa. Fu nel loro villaggio che vide un bellissimo pesce lucciola; portò diversi individui di questa specie nella sua patria.

Quindi la scienza ha fatto un ulteriore passo avanti e, alla fine del XX secolo, gli scienziati hanno iniziato a condurre vari esperimenti, studiando le cellule animali. Uno degli individui studiati era la medusa del Pacifico, che può brillare al buio. Il gene per questa medusa è stato isolato e poi è stato introdotto nel primo sperimentale: il pesce zebra. All'inizio, nulla ha funzionato, ma poco dopo i ricercatori sono riusciti a far emergere il pesce, che, con il loro bagliore, ha segnalato cambiamenti nei parametri dell'acqua.

Gli scienziati deliziati hanno presentato il pesce a conferenze scientifiche, e poi è successo l'inaspettato: gli individui, allevati esclusivamente per la scienza, hanno improvvisamente trovato successo con allevatori di pesci interessanti. Poco dopo, nel 2003, gli scienziati hanno firmato un accordo con allevatori e uomini d'affari e l'azienda per la produzione di pesce ha iniziato a chiamarsi GloFish.La sede dell'azienda si trova a Hong Kong e gli animali domestici che l'azienda alleva sono stati a lungo tra i preferiti di molti acquariofili.

Varietà popolari

Ci sono diverse varietà di pesci luminosi, ottenuti sia artificialmente che naturalmente.

  • Neon. Come già notato, il neon è un pesce che si può trovare in natura. Al centro del corpo, il neon ha una striscia luminosa e luminosa. I maschi hanno una striscia dritta, le femmine una tonda. I pesci comuni sono blu rossastri, ma ci sono anche molti altri colori artificiali. Ciò significa che una vernice speciale viene iniettata nel corpo del neon.

Un pesce del genere sembra incredibile, ma vive molto poco a causa della tossicità del pigmento.

  • Eritrozone. Questi pesci sono abbastanza simili ai neon, ma hanno un corpo trasparente. C'è anche una striscia lungo il corpo, che di solito ha un colore rosso intenso. Erythrozonus è molto facile da allevare a casa.
  • Danio. Tali pesci furono i primi scienziati sperimentali. All'inizio, il pesce zebra brillava esclusivamente di verde, grazie al gene della medusa, oggi sono disponibili per gli acquariofili pesci rossi, gialli e arancioni ottenuti attraverso lunghe ricerche.
  • Spina. Un pesce rotondo straordinariamente bello, pronto a dare all'acquario l'intero spettro dell'arcobaleno. Adatto per i principianti, in quanto non è particolarmente stravagante. Ogni anno, gli scienziati sviluppano nuove specie con colori diversi. Un fatto interessante è che con una scarsa manutenzione, il pesce può cambiare colore, diventa più sbiadito.
  • Barbo. L'azienda GloFish non è passata per la sua attenzione e le sue frecciate irrequiete. La sottospecie di Sumatra è particolarmente popolare. Questi sono pesci di un colore saturo giallo-verde e mostrano le loro qualità in modo particolarmente brillante, essendo sotto i raggi ultravioletti.
  • Scalare. Un pesce interessante del genere dei ciclidi. È diventata la prossima persona su cui sperimentare. E se tutto era abbastanza semplice con l'addestramento di piccoli pesci, qui gli scienziati hanno dovuto provare in modo che un tale animale domestico potesse riprodursi con successo.

Manutenzione e cura

Nonostante il fatto che i pesci fluorescenti sembrino estremamente insoliti, prendersi cura di loro non sarà troppo gravoso, dal momento che sono gli stessi pesci standard, solo luminosi. Il comportamento, il carattere, le abitudini alimentari sono le stesse dei normali animali domestici. Pertanto, il contenuto dipenderà quasi interamente dal tipo scelto. Daremo alcune delle raccomandazioni più generali.

I pesci geneticamente modificati, di regola, preferiscono temperature dell'acqua piuttosto elevate - 28-29 gradi.

Ciò è dovuto al fatto che dalla nascita contengono geni di creature tropicali che necessitano di un habitat caldo. Rigidità e acidità sono selezionate in base al tipo di pesce. L'acqua viene cambiata ogni 14 giorni, ma non viene cambiato più di un terzo del volume totale. Sono alimentati con cibo standard, sia secco che congelato. Saranno obbligatori integratori di proteine ​​vive, come chironomus o dafnie. Come il pesce normale, non dovresti sovralimentare i pesci fluorescenti, questo è pieno di molteplici malattie, la più innocua delle quali è l'obesità.

Ogni anno l'azienda GloFish riceve sempre più ordini, quindi anche le aziende che producono decorazioni per acquari non esitano. Le speciali decorazioni luminose progettate per evidenziare la bellezza del pesce stanno diventando incredibilmente popolari. Questi possono essere sia piante vere che oggetti decorativi artificiali. Tuttavia, è molto importante non esagerare con loro, perché possono facilmente oscurare il fascino degli stessi abitanti del bacino idrico. Se non ti piacciono troppo queste decorazioni, puoi sempre preferire le normali piante vive, che decoreranno anche l'acquario.

Inoltre, va notato che i pesci geneticamente modificati non si illumineranno da soli al buio. Il bagliore si vede meglio sotto il sole, così come alla luce di lampade speciali.Oggi gli scienziati hanno già sviluppato diversi tipi di lampade che consentono ai pesci di proiettarsi magnificamente in diversi colori. Ci sono anche alcuni acquari che si illuminano al buio.

Per quanto riguarda il terreno, gli esperti consigliano di acquistare un terreno leggero, o meglio, bianco come la neve. La parete posteriore dell'acquario dovrebbe essere oscurata. Questo renderà il pesce ancora più luminoso e ricco. Ma anche un terreno scuro con pareti chiare non sembrerà peggiore, l'importante è osservare la regola del contrasto.

Compatibilità con altri pesci

Fondamentalmente, i pesci glofish hanno una disposizione piuttosto calma e pacifica. Inoltre, la maggior parte di loro sono socievoli. Questi sono, ad esempio, zebrafish, spine, neonut. Tali animali domestici non dovrebbero essere tenuti da soli, altrimenti il ​​pesce si annoierà rapidamente e potrebbe iniziare ad ammalarsi. È meglio acquistare 6-8 animali contemporaneamente. Allo stesso tempo, è del tutto possibile tenere insieme sia il pesce fluorescente che quello ordinario, non ci saranno differenze nella cura o nell'alimentazione.

In compagnia di animali domestici luminosi, si consiglia di acquistare pesci adatti a loro per carattere e temperamento.

Per esempio, neon e spine vanno d'accordo con corridoi, gourami, spade, pesci zebra... Ma è meglio non sistemarli con i ciclidi, così come con altri predatori, poiché quest'ultimo può iniziare a cacciare i civili. Tuttavia, se parliamo di zebrafish, allora questo pesce andrà d'accordo con piccoli ciclidi, l'importante è fornire un numero sufficiente di piante.

Gli scalari sono pesci predatori, ma sono aggressivi solo di notte. Pertanto, gli acquariofili esperti consigliano loro di selezionare i civili come vicini: gourami, piccoli cichlaz, labeo, zebrafish. Ma è meglio non sistemare i barbi, così come i pesci velati, lo stesso vale per altri tipi di ciclidi. Inoltre, la soluzione migliore sarebbe quella di tenere insieme il pesce scalare e pacifico fin dall'infanzia.

Possiamo quindi concludere che il contenuto del pesce d'acquario glofish è quasi lo stesso del caso delle specie ordinarie... Creature luminose fluorescenti stanno guadagnando sempre più fan ogni giorno, nonostante il divieto di riproduzione in alcuni paesi. Inoltre, il divieto è irragionevole, poiché i pesci geneticamente modificati non danneggiano gli altri abitanti dell'acquario, non cambiano il loro comportamento e hanno le stesse abitudini degli animali domestici standard.

Per informazioni sulle caratteristiche dei pesci d'acquario glofish, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa