Pesci d'acquario

Pesce gatto che pulisce gli acquari

Pesce gatto che pulisce gli acquari
Contenuto
  1. Chi è ototsinklus?
  2. Descrizione di ancistrus
  3. Pterygoplicht o pesce gatto broccato
  4. Altre specie
  5. Quale pesce gatto è meglio scegliere?

La bellezza di un acquario è determinata dalla pulizia delle sue pareti, dalla limpidezza dell'acqua e dallo stato della vegetazione. Affinché il serbatoio interno sia in buone condizioni, dovrai aggiungere un tipo speciale di pesce. Il pesce gatto d'acquario è in grado di vivere e riprodursi perfettamente in condizioni di acquario. Questo rappresentante del mondo vivente in natura vive in un ambiente fresco, quindi, in un serbatoio artificiale, la sua vita procede comodamente.

Chi è ototsinklus?

Il pesce gatto dell'acquario ototsinklus è un membro della famiglia della cotta di maglia. Questo pulitore ha un boccaglio con una struttura speciale che ricorda una potente ventosa. Il pesce ha una superficie interna della bocca ruvida e forti muscoli della mascella. A causa delle caratteristiche di cui sopra, il pesce gatto può facilmente raschiare via le alghe e nutrirsene.

Questo piccolo, timido e umile abitante acquatico dovrebbe stabilirsi nell'acquario subito dopo l'avvio, poiché spesso contiene focolai di crescita di alghe.

Se una persona non interviene in tempo, il contenitore sarà coperto da una massa scivolosa marrone. Per ototsinklus, queste condizioni sono considerate le più favorevoli, il pesce mangia le alghe con appetito, portando grandi benefici al bacino artificiale. Come ha dimostrato la pratica, questi pesci gatto mangiano più spesso le foglie, evitando le pareti dell'acquario.

Descrizione di ancistrus

Gli ancistrus sono pesci gatto d'acquario che hanno la capacità di eliminare le escrescenze da diverse parti dell'acquario. Questo lavoro non stanca mai il pesce gatto. Per un acquario con un volume di 200-300 litri, sono considerati sufficienti diversi individui di ancistrus. Saranno in grado di mantenere la quantità richiesta di alghe nell'acquario artificiale. Lo svantaggio di questa creatura vivente può essere chiamato la gola del pesce, quindi se non ha abbastanza cibo, inizierà a danneggiare la vegetazione ornamentale.

Un adulto può raggiungere i 10 cm di lunghezza. La dimensione del pesce è direttamente influenzata dalla temperatura del liquido in cui vive. Più alto è l'indicatore, più piccolo è l'ancistrus. Mantenere un tale pesce gatto non è una seccatura. Questo rappresentante del mondo vivente è in grado di andare d'accordo con diversi tipi di pesci d'acquario.

Nonostante il fatto che l'ancistrus possa esistere in acqua di qualsiasi qualità, leggermente acido è considerato ottimale per questo. Il miglior regime di temperatura per esso può essere chiamato da 22 a 26 gradi sopra lo zero. Oltre a tutto quanto sopra, a questa specie piace quando c'è una fitta vegetazione nell'acquario e ci sono anche tutti i tipi di rifugi.

Pterygoplicht o pesce gatto broccato

Lo pterygoplicht è un'infermiera di pesce gatto che si sente benissimo in un grande acquario, vivendo con altri tipi di pesci. Questo pesce gatto preferisce cibi a base vegetale. Pertanto, in caso di carenza di piante nel contenitore, il pesce distruggerà le alghe. Durante il giorno, questa creatura vivente si nasconde in un rifugio, quindi l'acquario deve essere dotato di case per i suoi abitanti.

Altre specie

Al giorno d'oggi, è noto che un gran numero di pesci d'acquario pulisce l'acquario. Oltre al pesce gatto di cui sopra, negli acquari al coperto si possono trovare altre specie.

  • Corridoio. Questo pesce gatto a catena è anche chiamato maculato o macchiato in un altro modo. È caratterizzato da un colore bizzarro e da 3 paia di baffi.

  • Loricaria - un rappresentante della famiglia del pesce gatto a catena. Un rappresentante adulto di solito raggiunge una dimensione di 12 cm I maschi di Loricaria sembrano più magri delle femmine e hanno un pennello soffice sul petto.
  • Pesce gatto con antenne in condizioni naturali vive nei fiumi, per questo in un acquario ha bisogno di acqua filtrata, che sia satura di ossigeno. Questo tipo di pesce gatto non ha ventose, quindi sono caratterizzati da una modalità di esistenza mobile.
  • Pesce gatto pimelodioso ha una piccola dimensione corporea, che non supera i 5 cm, tuttavia, la pratica mostra che nell'ambiente acquatico è possibile trovare anche un rappresentante gigante di questa specie, la cui lunghezza del corpo è di 0,6 metri.
  • Agamix. La dimensione di questo pesce amante della pace è di 10 cm Questo rappresentante del mondo animale è notturno, quindi durante il giorno si nasconde in un rifugio. Gli agamik sono noti per il loro amore per lo scavo del limo. Il terreno a grana grossa è considerato l'opzione migliore per tenere un tale animale domestico in un acquario.

Quale pesce gatto è meglio scegliere?

Quando si sceglie un pesce gatto per pulire il vetro e le pareti dell'acquario, è necessario prestare attenzione a una serie di punti.

  1. Comportamento dei pesci. Le specie pacifiche sono adatte a vivere in un acquario condiviso. Ci sono anche rappresentanti con un comportamento irrequieto e aggressivo.

  2. Specie predatrice o pacifica. Molti pesci gatto mangiano pesci pacifici e, a questo proposito, sono piuttosto insaziabili. A questo proposito, i vicini per il pesce gatto d'acquario dovrebbero essere selezionati con molta attenzione.

  3. Misure del corpo. Alcuni tipi di pesce gatto non sono adatti per l'acquario, poiché crescono fino a raggiungere dimensioni enormi.

Oltre a tutto quanto sopra, il proprietario dell'acquario dovrebbe dare la preferenza a pesci sani. Se il pesce gatto sembra doloroso o si comporta in modo strano, allora è meglio astenersi da un tale acquisto. Il detergente per acquari dovrebbe avere un colore brillante uniforme, pinne non danneggiate, inoltre, non dovrebbe avere ferite e punti sul corpo.

I pesci gatto d'acquario sono creature interessanti. Se li osservi, puoi vedere come si muovono lungo le pareti dell'acquario, liberandoli dal limo. Questi pesci sono in grado di pettinare a lungo il fondo in cerca di cibo o nascondersi nella loro casa.L'acquisto di un pesce gatto per il tuo bacino artificiale è la decisione giusta, poiché non solo lo pulirà, ma si assicurerà anche di decorarlo con la sua presenza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa