Acquario

Compressori d'aria per acquario: caratteristiche e consigli per la scelta

Compressori d'aria per acquario: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. varietà
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?

Qualsiasi acquariofilo sa della necessità di installare un compressore d'aria per ossigenare l'acqua. Questo dispositivo è un must per un corpo idrico chiuso. In questo articolo ti diremo a quale dei compressori elettrici dovresti prestare attenzione al momento dell'acquisto.

varietà

Ora i produttori offrono compressori per acquari di qualsiasi forma e per ogni budget. Sono disponibili modelli a sospensione, a membrana, a pompa e a batteria. Internet è anche pieno di tutorial su come costruire il tuo aeratore da solo. Tuttavia, per evitare problemi di funzionamento, dovresti prestare attenzione ai seguenti modelli popolari e testati nel tempo.

Se il tuo acquario si trova vicino a una zona notte, quindi non dovresti perdere immediatamente tempo con modelli rumorosi, altrimenti semplicemente non sarai in grado di addormentarti. I compressori a membrana risparmiano energia, ma sono molto rumorosi, ma i compressori a pistoni, grazie a tubi speciali, garantiscono un funzionamento silenzioso e arieggiano perfettamente con uno spray poroso. Tali modelli hanno una pressione dell'acqua regolabile e sembrano visivamente molto impressionanti. Spesso, gli acquariofili aggiungono luci multicolori per ottenere la migliore esperienza decorativa, e anche gli artigiani ramificano flussi di bolle, creando vere e proprie performance da acquario.

Modelli popolari

Barbus (due canali)

Un eccellente aeratore spray in metallo da 4 watt. Assolutamente silenzioso (fino a 55 Hz), che è un vero vantaggio al suo prezzo basso (fino a 500 rubli). Può essere utilizzato anche in acquari di grandi dimensioni fino a 200 litri, versatile e leggero - solo 350 g molti utenti si lamentano delle complicate istruzioni per l'uso e della necessità di riparazioni periodiche dell'unità.

Tetra-150

Aeratore silenzioso tedesco per acquari fino a 150 litri. L'assenza di rumore è garantita da una speciale camera che riduce quasi completamente i suoni del dispositivo, il che lo rende un compressore ideale per lavorare di notte. Design moderno, garanzia del produttore, uso a lungo termine. Tra gli svantaggi, a molti non piace l'assenza di un gancio su cui è possibile fissare l'unità alla parete dell'acquario.

Aquaelle oxyboost

Producono questi affidabili aeratori alimentati da rete da oltre trent'anni. Il costo del compressore è vicino al "Barbus", ma la qualità costruttiva è molto più alta. Il dispositivo consuma energia in modo molto economico - circa 2 watt. Può funzionare tutto il giorno senza problemi. Sfortunatamente, è impossibile regolare l'apporto di ossigeno, ma sono forniti diversi ugelli. Molte persone notano che l'aeratore è piuttosto rumoroso.

A-Pump Maxi

Il compressore, alimentato a 220 V, è realizzato in plastica ed è pensato per acquari di grandi dimensioni. Il prezzo "morde" un po ' - da 2500 a 5000 rubli, ma il dispositivo è affidabile e silenzioso. Forma una potente colonna d'acqua. Tensione 12 volt. Forte potere delle bolle, eccellente aerazione.

Collare

Il preferito in assoluto da molti consumatori in termini di rapporto qualità-prezzo. Questo compressore da 50 mm impressiona semplicemente per la sua qualità costruttiva e durata fuori dalla scatola. Il costo non supera i 2.000 rubli, il modello in miniatura è di 50 mm. 3 watt di potenza. Rifornimento idrico - fino a 80 cm.

Funziona alla grande in acquari di tutte le forme. C'è un gancio per il fissaggio alle pareti dell'acquario o accanto ad esso. Produttore affidabile, da molto tempo sul mercato. Alcuni clienti hanno notato il forte rumore del dispositivo.

Come scegliere?

L'acquariofilo dovrebbe capire diversi punti prima di acquistare, vale a dire:

  • selezionare la potenza richiesta dell'unità;
  • determinare dove si troveranno il compressore e l'acquario;
  • selezionare un prodotto entro un importo accettabile.

Quando si sceglie, prestare attenzione a modelli collaudati e familiari, leggere recensioni su Internet e parlare con persone esperte. Diaframma o pistone, costoso o economico: prenditi un po' di tempo per la teoria in modo che la pratica non porti risultati spiacevoli.

Per informazioni su come realizzare un compressore per un acquario con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa