Pittura del viso

Pittura del viso con l'immagine di un cane

Pittura del viso con l'immagine di un cane
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee per il trucco
  3. Tecnica di applicazione

La pittura del viso per i bambini è una delle componenti della body art. Questa tecnica ti consente di raffigurare un animale o solo un bellissimo motivo sul viso. Oggi parleremo di come realizzare la pittura del viso "Cane".

Peculiarità

Tale pittura del viso può essere adatta sia a una ragazza che a un ragazzo. Il il disegno può essere eseguito in vari colori (il più delle volte sfumature di grigio, marrone, beige)... È perfetto per le feste dei bambini.

Il "cane" può essere fatto in soli 10 minuti. Quando applichi questo motivo, assicurati di disegnare un naso, antenne, orecchie. Puoi dipingere completamente su tutta la faccia o su parti di essa.

Per lavare via tale trucco, non è necessario utilizzare prodotti speciali. Può essere facilmente lavato via con semplice acqua. Inoltre, può essere facilmente lavato dai vestiti se improvvisamente li sporchi. Anche dopo poche ore, la vernice non si spezzerà, sarà distribuita uniformemente sulla pelle.

Idee per il trucco

Ci sono molte idee per creare questo truccabimbi. Puoi scegliere un'opzione semplice in cui viene dipinta solo una parte del viso. Quindi, puoi disegnare una bocca, disegnare una lingua, antenne e un naso nero, puoi anche circondare e dipingere un occhio. Spesso un trucco così leggero viene eseguito in bianco e nero.

I bambini spesso scelgono immagini più luminose e più interessanti. Quindi, a volte il muso dell'animale è completamente decorato sul viso, mentre fanno lo sfondo, disegnano le orecchie, modellano gli occhi, il naso nero, la bocca, le antenne. In questo caso, è possibile utilizzare i colori marrone, bianco, nero, grigio, rosa.

Un'altra buona opzione sarebbe una tale pittura del viso, decorata in una tavolozza luminosa con sfumature arancioni, rosa e viola. È perfetto per una ragazza. In questo caso, anche la faccia del cane è completamente disegnata.

Per i bambini piccoli, è adatto un truccabimbi luminoso con uno sfondo bianco. Un occhio dovrebbe essere di colore marrone. Un grande sopracciglio marrone con un contorno nero è disegnato sopra l'altro occhio. Quindi, disegna un naso triangolare con vernice nera, disegna una linea nera spessa dal naso al labbro superiore.

Entrambe le labbra sono anche dipinte di nero. Sopra il labbro superiore, sono applicati diversi piccoli punti su entrambi i lati. Una piccola lingua è realizzata con pigmento rosso.

Puoi realizzare un leggero truccabimbi adatto a ragazzi e ragazze. Lo sfondo deve essere bianco. Successivamente, i contorni vengono disegnati con una composizione marrone o nera, con l'aiuto di queste vernici puoi creare il naso di un cane. La lingua è disegnata in rosso. È meglio applicare un composto marrone intorno agli occhi.

Puoi anche applicare la pittura del viso nei toni del grigio e del bianco. Il naso, l'area sotto il naso è dipinta di bianco. Sopra le sopracciglia si formano due triangoli dello stesso colore, diventeranno le orecchie del cane. Le guance e l'area intorno agli occhi sono dipinte di grigio.

Non applicare la vernice troppo vicino agli occhi, è meglio fare un po' di marcia indietro.

Successivamente, viene preso un pigmento nero, con l'aiuto di esso, viene realizzato il contorno delle orecchie, vengono disegnati diversi tratti sotto gli occhi. E anche la vernice nera viene applicata sulla punta del naso. Le labbra sono completamente dipinte con lo stesso colore. Una piccola lingua rossa è fatta sul labbro inferiore e sul mento.

Puoi fare un leggero truccabimbi in bianco e nero per una ragazza. In questo caso, la vernice bianca viene applicata al naso e all'area sopra il labbro, vicino agli occhi. Quindi la vernice è ben sfumata. Piccole orecchie marroni o arancioni dovrebbero essere disegnate sopra le sopracciglia. E anche in cima puoi creare un piccolo fiocco rosa con un contorno spesso nero. Separatamente, viene utilizzata una composizione scura per decorare il naso e la bocca del cane. Una piccola lingua è realizzata con pigmento rosa, un piccolo tratto scuro è fatto al centro della lingua.

Puoi realizzare un insolito truccabimbi multicolore. Inoltre, il naso e l'area tra gli occhi sono dipinti di bianco e le guance, la fronte sono dipinte con vari composti luminosi (verde, rosa, giallo, viola). Tutti i colori sono accuratamente sfumati. Il naso, i suoi contorni e anche le orecchie sono caratterizzati da un contorno nero chiaro.

Tecnica di applicazione

Ora analizzeremo come applicare correttamente tale trucco sul viso.

Per prima cosa devi preparare tutto il necessario per questo:

  • spazzole;

  • vernici;

  • spugne;

  • contenitore con acqua pulita.

È importante scegliere la vernice giusta. Devono essere al sicuro. Le formulazioni qualitative aderiscono facilmente alla pelle. Le vernici sono realizzate su una base d'acqua unica, non provocano reazioni allergiche e non inquinano i pori.

Inoltre, questi pigmenti sono elastici. Non si sbricioleranno dopo l'applicazione. I composti di alta qualità si asciugano piuttosto rapidamente, durante il lavoro la vernice non si macchia. Questi pigmenti possono essere di diversi tipi: neon, perlescenti, fluorescenti.

Per l'applicazione possono essere utilizzati pennelli piccoli, medi e grandi. La loro forma dovrebbe essere piatta, tali strumenti ti consentono di creare una bella sfumatura sul viso. È meglio scegliere pennelli morbidi e naturali.

Per dipingere elementi sottili, dovresti usare speciali pennelli sottili. Per dipingere su grandi aree, prendi delle spugne.

L'applicazione di tale pittura del viso viene eseguita in più fasi.

  • La vernice bianca viene presa per prima... Con l'aiuto di una spugna e di tale vernice, vengono indicati due punti sul viso. Il più grande dovrebbe essere nell'area del naso, delle labbra e del mento. Il secondo punto dovrebbe trovarsi intorno all'occhio destro.

  • Successivamente, viene presa la vernice rossa... Disegna una piccola lingua, dovrebbe essere diretta un po' di lato. Questo disegno dovrebbe essere fatto sul mento e sul labbro inferiore.

  • Successivamente, viene utilizzato il pigmento nero, viene utilizzato per formare il naso del cane.... Con un pennello sottile, devi disegnare il contorno della lingua e il contorno dell'occhio destro.

  • Anche il labbro superiore è decorato di nero., è ben collegato con leggeri colpi con il naso.

  • Alla fine, l'immagine viene completata con piccoli punti sul viso.... E puoi anche disegnare antenne sottili.

C'è un'altra semplice tecnica per applicare la pittura del viso sotto forma di un cucciolo.

  • Innanzitutto, viene disegnato un naso triangolare del cucciolo.

  • Il contorno è dipinto con pigmento giallo.

  • Le fossette sul viso sono dipinte con una sfumatura rossa.

  • La lana è raffigurata sul mento con vernice marrone.

Prima di iniziare il lavoro, è meglio fare uno schizzo schematico. Innanzitutto, si consiglia di applicare un fondotinta sulla pelle del viso. Come base, puoi prendere una vernice di colore chiaro neutro. Dovrebbe essere applicato in uno strato liscio e il più sottile possibile. Se necessario, puoi dipingere sopra le palpebre e le sopracciglia.

​​​​​​Prima di iniziare ad applicare le vernici, dovresti controllare la pelle per una reazione allergica.... Per fare questo, è necessario applicare un po' di pigmento. Se arrossamenti ed eruzioni cutanee non compaiono sulla pelle entro 30-40 minuti, è possibile eseguire la pittura del viso.

Controlla che non ci siano ferite o graffi sul viso. Altrimenti, puoi contrarre un'infezione. E inoltre non puoi applicare vernici se il bambino ha malattie della pelle.

Ricorda di tenere la spugna e il pennello dritti durante l'applicazione. In caso contrario, i pigmenti potrebbero esaurirsi.

Vedi la master class qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa