Pittura del viso

Semplice pittura del viso

Semplice pittura del viso
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come applicare correttamente le vernici?
  3. Semplici disegni di animali
  4. insetti
  5. Bellissimi modelli
  6. Altre idee per la pittura del viso leggera

La pittura del viso per bambini è un elemento abbastanza popolare che viene spesso utilizzato durante le vacanze, le feste di compleanno o qualsiasi altro spettacolo divertente. Utilizzando le istruzioni dettagliate, puoi creare bellissimi modelli a casa, risparmiando sui servizi di artigiani professionisti.

Cosa è richiesto?

Per creare disegni belli e semplici sul corpo, è necessario acquisire una serie di determinati strumenti. Altrimenti, il trucco risulterà di qualità piuttosto scadente e si staccherà costantemente dalla pelle. Di solito, per la pittura del viso vengono utilizzate vernici specializzate, che ricordano in qualche modo la tempera. Tali prodotti sono abbastanza sicuri per la pelle del bambino, si lavano rapidamente e hanno una buona stabilità sul corpo.

I prodotti specializzati sono venduti sia in forma liquida che compressa. L'ultima opzione dovrebbe essere diluita con un po 'd'acqua. È possibile acquistare le vernici di cui sopra in negozi specializzati o punti vendita al dettaglio con una varietà di prodotti per le vacanze.

Oltre alla materia colorante, ci sono anche le matite, ma gli esperti sconsigliano di usarle.

Per aggiungere l'effetto e l'originalità desiderati, di solito viene utilizzato il normale glitter. Nonostante l'ampia varietà di vernici specializzate, puoi realizzare tu stesso questa sostanza per la pittura del viso. Ciò richiede i seguenti ingredienti:

  • 3 cucchiai. l. amido;
  • 1,5 cucchiai. l. acqua a temperatura ambiente;
  • 15-20 g di qualsiasi crema per bambini;
  • coloranti alimentari.

Gli ingredienti di cui sopra devono essere accuratamente miscelati fino ad ottenere una sostanza omogenea.Inoltre, alla composizione risultante vengono aggiunte 1-2 gocce del colorante selezionato. Per ottenere una tonalità più pronunciata, dovresti aggiungere anche una piccola quantità di acquerelli.

Oltre ai materiali specializzati per ottenere la pittura del viso a casa, è importante preparare determinati strumenti. La qualità e la durata del modello applicato dipendono da loro. Per questo, vengono solitamente utilizzati i seguenti dispositivi:

  • pennelli cosmetici piatti e spessi;
  • pennelli affilati per applicare elementi di contorno o piccoli dettagli;
  • spugne cosmetiche di varie dimensioni per ottenere il tono e la sfumatura desiderati.

Inoltre, gli esperti consigliano di preparare in anticipo un piccolo pezzo di lenzuola o tovaglioli. Con il loro aiuto, puoi proteggere efficacemente i vestiti del bambino dalle vernici applicate.

Se hai i capelli lunghi, dovresti usare un cerchio. Per maggiore comodità, puoi acquistare salviette idratanti.

Oltre agli strumenti elencati, sarà utile installare un normale mirror. Ciò consentirà non solo un'applicazione sempre migliore della pittura del viso, ma divertirà anche il bambino che vuole osservare il processo di applicazione del modello selezionato.

Come applicare correttamente le vernici?

Per imparare come eseguire disegni di alta qualità e accurati, dovresti prestare attenzione ad alcune proprietà della materia colorante, che differiscono a seconda della consistenza selezionata.

Regole di base per dipingere sul viso con vari tipi di pittura del viso:

  • acquoso... Una caratteristica distintiva di questa varietà è la capacità di ottenere un motivo unico che ricorda schizzi o gocce. Con questo tipo di artista vengono applicate gocce e ombre realistiche.
  • Mascara... La vernice a base di inchiostro è il tipo di sostanza ideale in grado di creare in modo efficace e rapido contorni, ombre, spigoli vivi e curve aggraziate. Differisce in alta densità e tonalità scure.
  • Crema... Il tipo più popolare di colorante utilizzato sia dai professionisti che dagli artigiani alle prime armi. Una caratteristica distintiva è la comoda applicazione delle vernici e l'assenza di gocce indesiderate sul viso e sui vestiti.
  • Appiccicoso... Questo tipo di truccabimbi si ottiene velocemente mescolando le pitture a cera con un po' d'acqua a temperatura ambiente. La varietà appiccicosa viene solitamente utilizzata per modelli nitidi con una struttura densa.
  • Asciutto... Una caratteristica distintiva di questa varietà è la presenza di glicerina nella vernice, che consente di ottenere una maggiore secchezza. In genere, questo tipo di sostanza viene utilizzato quando si applica un'ombreggiatura di base o per lavorare con stencil preparati.

Indipendentemente dalla consistenza scelta, in pratica, ci sono alcune regole che vanno sempre ricordate.

  • La prima cosa a cui prestare attenzione è divieto di applicare coloranti sul viso di un bambino di età inferiore a 3 anni... È a questa età che la pelle è molto tenera, il che può portare a conseguenze indesiderabili.
  • Anche un test di reazione allergica deve essere effettuato prima di applicare le vernici... Bastano poche gocce sulla pelle della mano. In assenza di eruzioni cutanee, arrossamenti o graffi per 5-10 minuti. puoi tranquillamente applicare la pittura del viso sul viso del bambino.
  • Esperti fortemente sconsiglia l'uso della tintura su quelle zone della pelle dove ci sono piccoli tagli, graffi o vecchie ferite... Dovresti anche rifiutarti di applicare la pittura del viso in presenza di arrossamento, acne e qualsiasi altra manifestazione sintomatica di malattie della pelle.
  • In modo che il bambino si abitui a nuove sensazioni più velocemente, prima dell'effettiva applicazione della tintura, dovresti spazzolare leggermente il pennello sulla pelle del viso.

Quando si verifica il solletico, si consiglia di limitarsi a schemi piccoli e semplici.

Uno schema passo-passo per l'applicazione della pittura del viso aiuterà nel lavoro.

  • Preparazione... Rimuovere i peli in eccesso dal viso. Mostra al bambino i disegni preparati e dai l'opportunità di scegliere tra le opzioni disponibili. Applicare il tono preliminare con una normale spugna cosmetica.
  • Applicare il tono... Affinché la base dell'immagine abbia una struttura liscia e uniforme, il tono principale deve essere applicato utilizzando una spugna cosmetica, che deve essere preventivamente inumidita in acqua e strizzata accuratamente. Per uno strato più uniforme, applica il tono con delicati movimenti circolari. In genere, l'intera area del viso è tonificata, comprese le palpebre superiori e inferiori, nonché gli angoli degli occhi. In presenza di un modello semplice, non è possibile utilizzare il tono completo: è sufficiente applicare la sostanza solo nell'area in cui è previsto che si trovi il modello.
  • Disegnare elementi di base e aggiuntivi... Per creare in modo preciso e chiaro la base del contorno del disegno e ottenere un'alta qualità di piccoli elementi, gli esperti consigliano di utilizzare normali matite cosmetiche con una base sottile o piccoli pennelli.

È importante tenere lo strumento ad angolo retto rispetto alla pelle del viso.

Se è necessario applicare uno strato aggiuntivo, è necessario attendere un certo tempo affinché il precedente si asciughi completamente. Nel processo di applicazione dell'agente colorante, è necessario prestare particolare attenzione al naso, agli zigomi, agli angoli delle labbra e degli occhi, nonché alle pieghe della pelle. In caso contrario, il disegno risulterà instabile.... Le linee sono disegnate esclusivamente sul tono principale. Questa raccomandazione consente di ottenere un modello più armonioso e accurato. Per evitare gocce inutili sul viso, puoi usare la pittura per il viso a base di crema.

In assenza di abilità ed esperienza nell'applicazione di modelli sulla pelle, dovresti usare stencil pre-preparati, che può semplificare notevolmente il processo di creazione del modello. Inoltre, una tecnica simile viene utilizzata quando il bambino è irrequieto. Poiché applicare il trucco può provocare solletico o risate indesiderate, è necessario raccontare una storia interessante a tuo figlio. Per fare questo, puoi anche usare i tuoi giocattoli preferiti o accendere un cartone animato interessante. Le espressioni facciali irrequiete sono qualcosa che influisce negativamente sul risultato finale.

Semplici disegni di animali

Contrariamente alla credenza popolare, non è affatto necessario frequentare costose master class: puoi realizzare disegni belli e semplici da solo senza uscire di casa.

Considera i modelli che sono molto popolari tra i bambini.

  • Panda... Un disegno abbastanza semplice che chiunque può fare. Per prima cosa devi dipingere la maggior parte del viso con il trucco bianco, lasciando una piccola area vicino agli occhi. Applicare elementi aggiuntivi con una tonalità nera: orecchie, labbra, macchie e naso. Inoltre, è possibile definire i contorni. Il tocco finale è l'applicazione di un ramo di bambù verde.
  • Pinguino... In questo caso, viene applicato uno sfondo bianco dal labbro superiore a metà della fronte. Inoltre, con l'aiuto della vernice nera, viene disegnato un contorno, vengono disegnati elementi aggiuntivi della testa del pinguino. Usando una tinta gialla, viene applicato un becco a forma di triangolo. L'ultimo elemento è un leggero rossore rosato.
  • Cane... Un'immagine piuttosto popolare di un dalmata, che è ottima sia per un ragazzo che per una ragazza. Per crearlo, dovresti preparare in anticipo la base applicando il colore bianco sulla parte centrale del viso. Inoltre, le orecchie, le guance, il naso, la bocca, i baffi e le macchie aggiuntive sono indicate con una tinta nera. È importante rendere i contorni irregolari quando si cerca di ottenere il mantello. Il tocco finale è una lingua rossa sporgente.
  • Orso... Per prima cosa, devi disegnare una faccia rotonda dell'orso con una tinta marrone. Successivamente, le orecchie dovrebbero essere aggiunte alla fronte. La fase finale consiste nell'accarezzare tutti gli elementi e le forme con vernice nera e applicare tratti aggiuntivi.

Usando le lezioni di cui sopra, puoi creare rapidamente un disegno di alta qualità che delizierà il tuo bambino per molto tempo. La cosa principale è ricordare la tecnica di esecuzione e seguire tutte le raccomandazioni passo passo.

insetti

Oltre agli animali di cui sopra, i bambini adorano anche i disegni originali degli insetti. Per imparare a creare tali modelli, è necessario seguire le istruzioni e procedere per gradi.

  • La farfalla... Per prima cosa, applica una sfumatura rosata di vernice a forma di farfalla sull'area intorno agli occhi. Il corpo allungato dell'insetto è disegnato sul naso e la testa sulla fronte. Inoltre, con l'aiuto di una sfumatura nera, viene creato un tratto e ulteriori motivi situati sulle ali.
  • coccinella... Un disegno abbastanza semplice per i principianti, mentre si distingue per il suo aspetto originale e i bei colori. Per realizzarlo, devi prima aggiungere due semiovali sopra gli occhi con una sfumatura rossa e dipingere sulle labbra. Successivamente, viene applicato un piccolo cerchio tra le sopracciglia, che funge da testa di una farfalla, e il contorno viene completato con vernice nera. Il tocco finale è il disegno degli occhi dell'insetto e del sorriso usando una sfumatura bianca.
  • Ape... Un disegno originale che piacerà a molte ragazze. La prima cosa da fare è applicare una maschera gialla e completarla con una tinta nera. Successivamente, vengono disegnate le antenne dell'insetto e gli elementi aggiuntivi.

Bellissimi modelli

I motivi colorati sono disegni graziosi piuttosto belli che sono molto apprezzati dalle ragazze. Inoltre, questi elementi sono facili da applicare, quindi sono ottimi per i principianti. Per disegnare bellissimi modelli per bambini, dovresti usare immagini già pronte... È sufficiente ripetere i livelli passo dopo passo e seguire gli esempi.

Una caratteristica distintiva dei modelli per bambini presentati è la capacità di cambiare tonalità o singoli elementi decorativi, in base ai desideri del bambino e all'immaginazione dei genitori. Inoltre, chiunque può realizzare tali disegni, l'importante è seguire la tecnica passo passo, le regole di base ed essere pazienti.

Altre idee per la pittura del viso leggera

Oltre alle idee già descritte, puoi utilizzare ulteriori esempi di disegni belli e semplici.

  • pupazzo di neve... Per prima cosa, applica i cerchi del pupazzo di neve con una tinta bianca appena sopra gli occhi. Decora la testa dell'eroe con una carota di colore arancione. Quindi, disegna un contorno nero attorno al motivo, aggiungi alcuni punti sul naso e trasforma il pupazzo di neve in bocca, occhi e cappello. Il passaggio finale consiste nell'aggiungere glitter intorno agli occhi e non sulle guance.
  • Batman... Un eroe piuttosto popolare tra i ragazzi. Per crearlo, disegna una maschera nera a forma di pipistrello. Successivamente, devi disegnare la luna in giallo e dipingere piccoli elementi di contorno con vernice bianca.
  • Ciao Kitty... Disegno carino e coccoloso, adatto alle ragazze. Per crearlo, devi disegnare una piccola maschera bianca a forma di gatto, aggiungere una parte di contorno con vernice nera e completare la composizione generale con un piccolo fiocco rosato e un naso giallo.

Oltre a questi modelli, il disegno di Spider-Man è particolarmente popolare. L'aspetto di questo supereroe (per alcuni, forse un po' spaventoso) piacerà ai ragazzi. Per crearlo, è necessario applicare la vernice rossa su metà del viso e integrarla con un secondo strato di ragnatele nei toni del bianco e nero.

Come dimostra la pratica, i disegni di cui sopra possono essere eseguiti indipendentemente. Per crearli, non è necessario ricorrere ai servizi di artigiani professionisti: è sufficiente seguire attentamente le raccomandazioni descritte e verificare con fotografie di modelli reali.

Per informazioni su in cosa consiste un kit per il trucco del viso per principianti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa