Pittura del viso

Pittura facciale

Pittura facciale
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Migliori marche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come farlo a casa?

La pittura del viso è più spesso utilizzata per l'arte del viso (pittura sul viso), quindi le pitture dovrebbero essere fatte con ingredienti naturali o con sostanze sintetiche non tossiche. Usa colori vivaci per creare motivi intricati o trasforma il tuo viso in un animale divertente. La pittura del viso viene spesso utilizzata alle feste per bambini per tenere occupati i bambini e creare un'atmosfera. Varie opzioni di colore consentono di creare immagini vivaci con tecniche diverse.

Caratteristiche e requisiti

Le vernici per la pittura del viso possono essere a base di acqua o olio. Contengono spesso glicerina o vaselina, oltre a polimeri, addensanti e, naturalmente, pigmenti colorati. Le vernici finite devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • non provocare allergie e irritazioni;
  • lavare rapidamente;
  • mescolare tra loro (per effettuare transizioni di colore);
  • avere colori brillanti e saturi;
  • asciugare rapidamente;
  • basta lavare i vestiti;
  • sdraiarsi facilmente sulla pelle senza cambiare colore;
  • consentono l'applicazione di più tonalità (stratificazione).

Le vernici dovrebbero consentire alla pelle di respirare, il che è particolarmente importante per il trucco dei bambini. La vernice di alta qualità non ha forti odori estranei, non provoca prurito e non si screpola dopo l'essiccazione.

Visualizzazioni

Le vernici possono essere divise in due grandi gruppi a seconda della loro base: cera e glicerina. Colori a cera più asciutto ed elastico, adatto per disegnare piccoli dettagli e linee sottili. Opzioni di glicerina adatto per dipingere grandi aree, creando un tono generale e sfumatura. Le vernici su basi diverse possono essere combinate tra loro. Gli artigiani usano spesso vernici glitterate o sfumature metalliche come accenti. Con il loro aiuto, puoi ottenere effetti insoliti.

I coloranti per la pittura del viso sono prodotti in diverse forme e volumi. Possono essere liquidi, solidi o spray. Le texture cremose creano profondità e saturazione del colore. Le vernici a cera aiutano a creare linee nitide, linee sottili e motivi intricati. Le vernici a base di glicerina sono necessarie per un tono denso, il colore non cambia quando viene a contatto con la pelle.

L'opzione di trucco più comune è, ovviamente, tavolozze di colori che sembrano normali acquerelli. Queste tavolozze contengono diverse tonalità di base e un pennello per l'applicazione. Ci sono molte opzioni di colore, tra cui fluo e neon. Il trucco cremoso sembra più simile a guazzo. Prima di utilizzarlo, è necessario attivarlo: aggiungere acqua e mescolare bene, ottenendo la consistenza di una crema.

pastelli

I colori a forma di pastello (matite o pennarelli) sono molto facili da usare. Anche i bambini possono disegnare facilmente con loro. Non sono necessari strumenti aggiuntivi (pennelli o spugne) per applicarli. I pastelli sono spesso venduti singolarmente o in set. Sono adatti per creare disegni semplici senza piccoli dettagli. I pastelli lasciano un ampio segno sul viso, il che rende molto difficile disegnare linee sottili.

bastoni

I bastoncini nelle loro caratteristiche praticamente non differiscono dalle matite (pastelli). Gli stick hanno un corpo in plastica e un meccanismo a vite per estendere la base dell'inchiostro. Sembrano una colla stick. La tavolozza dei bastoncini è molto ricca e ricca. Sono scomodi per disegnare piccoli dettagli, sono più adatti per creare una base e tratti ampi. Il vantaggio principale è la facilità d'uso. Le mani (dita) non si sporcano, le mani e l'acqua non sono necessarie.

Asciutto

Le vernici secche vengono diluite con acqua. Sono prodotti in forma pressata in contenitori o palette separati. Questo tipo di vernice viene spesso utilizzato da truccatori professionisti. I colori secchi vanno diluiti con acqua, ma danno colori vibranti molto intensi. Una volta applicati, non si diffondono, si appiattiscono e non si rompono dopo l'essiccazione. Puoi lavare via tale trucco con acqua tiepida e sapone.

In torte spaccate

Le torte spaccate sono tavolozze speciali con diversi colori abbinati. Le vernici assomigliano alle mattonelle di plastilina. I kit sono ottimi per creare rapidamente motivi arcobaleno. Per questo, viene utilizzato un pennello largo, sul quale si adatterà l'intera tavolozza o parte di essa. In un colpo, risulterà creare un motivo multicolore solido, quindi non resta che aggiungere un contorno con un pennello sottile.

Migliori marche

Uno dei migliori produttori di truccabimbi pressati e torte spezzate è giustamente considerato Azienda TAG (Australia)... I suoi prodotti sono la perfetta combinazione di prezzo e qualità. I colori ad acqua professionali di questo marchio non causano irritazione e si lavano facilmente. Il trucco contiene paraffina, non si stende sul viso, è facile da stendere e i suoi colori sono molto accesi. Tutti i prodotti del marchio sono a base d'acqua, adatti a bambini e adulti. Non provocano prurito o reazioni allergiche. Tutte le merci sono certificate. L'azienda produce non solo vernici pressate, ma anche tutte le altre tipologie, oltre a paillettes, strass, pennelli e spugne per truccarsi il viso.

Vernici per la pittura del viso a matite dell'azienda "Aqua-Color" venduti singolarmente e in grandi serie. Per applicarli non sono necessari strumenti aggiuntivi, perché con le matite puoi disegnare immediatamente sul viso e sul corpo. Aqua-Color è un marchio nazionale popolare tra i truccatori professionisti e i dilettanti. I colori si adattano bene alla pelle, non hanno quasi odore e sono adatti alla pelle delicata dei bambini.

Marchio popolare tedesco Kryolan noto per i suoi colori cremosi. Sono completamente pronti per l'uso. Gli artigiani possono acquistare una tavolozza speciale in cui vengono posizionate le singole lattine di vernice. Quindi puoi mettere insieme la tua tavolozza. L'ampia gamma di colori comprende tonalità metallizzate e madreperla.I professionisti scelgono spesso le vernici pressate di questo marchio, perché sono molto resistenti e non cambiano colore in diverse condizioni di illuminazione. L'azienda produce non solo colori per la pittura del viso, ma anche trucchi per body art e cosmetici professionali.

Produce una vasta gamma di vernici per la pittura del viso Marchio italiano Fardel. Produce vernici cremose, pressate e liquide (per aerografo). La tavolozza dei colori include tonalità della carne rilassanti, tonalità fluorescenti e colori puri e saturi. L'azienda produce anche varie paillettes, polveri, strass e adesivi per la decorazione aggiuntiva dei lavori finiti.

Suggerimenti per la selezione

La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli la pittura ad acqua è la sua composizione. Dovrebbe essere il più naturale e ipoallergenico possibile. Va bene se è adatto per la pelle sensibile. Tutte le informazioni necessarie devono essere indicate sulla confezione. Se il produttore non ha indicato la composizione, è meglio rifiutare di acquistare questo prodotto.

Se il trucco contiene acquerello, tempera o acrilico, non è adatto per l'uso sulla pelle e può causare irritazione.

Il secondo è la qualità delle vernici, la loro luminosità e struttura. Bene, se c'è la possibilità di provare le vernici sul corpo, provale. I colori dovrebbero essere vibranti, sfumare e sfumare bene. La superficie verniciata può essere lucida o opaca. Il risultato della pittura del viso dipenderà da tutte le caratteristiche di qualità del prodotto.

Quando si sceglie una tavolozza, prestare attenzione al numero di colori, dovrebbero essercene abbastanza per creare un disegno finito.

Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare la data di scadenza del prodotto e le condizioni per la sua conservazione. La presenza di ulteriori certificati di qualità per il prodotto sarà un vantaggio. Non dovresti comprare le opzioni più economiche: molto probabilmente saranno di scarsa qualità. Queste vernici possono causare reazioni allergiche, eruzioni cutanee o irritazioni cutanee.

I prodotti economici possono rompersi o annerirsi quando sono asciutti. Sarà difficile lavare via il viso o i vestiti.

Come farlo a casa?

Non è necessario acquistare colori ad acqua nel negozio, perché possono essere fatti a casa. Su Internet è possibile trovare facilmente diverse ricette per la loro preparazione e consigli per l'uso. Fare vernici a casa non solo farà risparmiare denaro, ma ti permetterà anche di essere sicuro della composizione del prodotto, controllare la luminosità e il colore.

La ricetta più popolare, veloce ed economica per il trucco a casa è composta dai seguenti componenti:

  • crema per il viso (per pelle sensibile o bambino normale) - 1-1,5 cucchiaini;
  • fecola di patate (è adatto anche l'amido di mais) - 2-3 cucchiaini;
  • colorante alimentare di diversi colori - quantità secondo necessità;
  • acqua calda - 3-4 cucchiaini.

Tutti i componenti devono essere miscelati, aggiungere gradualmente i coloranti alimentari, ottenendo la tonalità e la saturazione del colore desiderate. Per evitare grumi, è meglio sciogliere prima l'amido in acqua, quindi aggiungere panna e colorante. Se i coloranti sono liquidi, la quantità di acqua deve essere ridotta. Puoi aggiungere scintillii se lo desideri. Il disegno finito può essere fissato con polvere di perle, possono essere aggiunti strass o altre decorazioni.

Un'altra opzione di trucco fatto in casa:

  • amido (preferibilmente mais) - 1 cucchiaino;
  • acqua calda bollita - 0,5 cucchiaini;
  • panna fredda - 0,5 cucchiaini;
  • coloranti alimentari.

Per prima cosa, mescola la panna con l'amido fino ad ottenere una pasta liscia e densa. Quindi aggiungere l'acqua e mescolare ancora bene. Ora la massa può essere divisa in più parti ea ciascuna è possibile aggiungere pigmenti a piacere. Questo trucco può essere conservato in frigorifero per diversi giorni in un contenitore sigillato. Puoi usare normali pennelli per pittura o trucco e spugne per applicare la vernice sul viso.

I pennelli devono essere morbidi (preferibilmente naturali) per non ferire la pelle delicata del viso. L'area intorno agli occhi dovrebbe essere lasciata non dipinta, perché anche il trucco fatto in casa può irritare queste aree.Il trucco sul viso può anche essere fissato con polvere traslucida e decorato con glitter. Può essere facilmente lavato via con acqua tiepida e sapone normale o detergente cosmetico. Dopo aver rimosso la pittura per il viso, idratare il viso con la crema.

Per informazioni su come realizzare una vernice fai-da-te per la pittura del viso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa