Pittura del viso

Pittura del viso "Uomo Ragno"

Uomo ragno dipinto sul viso
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come disegnare una maschera passo dopo passo?
  3. Disegni a mezza faccia
  4. Opzioni insolite

La pittura del viso può essere definita una direzione abbastanza nuova della body art. In pochi minuti, i maestri di questa direzione sono in grado di trasformare un viso in una maschera insolita, usando vernici speciali per questo. La pittura del viso può essere applicata al corpo sia da bambini che da adulti. Questo trucco è particolarmente popolare tra i bambini e gli adolescenti. Di solito scelgono da soli le immagini di vari personaggi, supereroi. Una delle immagini più comunemente usate è l'immagine di Spider-Man. Vale la pena capire come disegnare una maschera del genere sul viso e cosa è necessario per questo.

Cosa è richiesto?

Per la pittura del viso, viene utilizzata la vernice cosmetica a base d'acqua. Per fare la pittura del viso, il maestro deve prendersi cura di alcuni materiali e strumenti.

Nel lavoro avrai bisogno di:

  • vernici;
  • diversi pennelli;
  • spugne;
  • contenitore con acqua;
  • tovaglioli;
  • piccolo specchio.

Nel processo, potresti aver bisogno di contenitori e stencil glitterati. Tutti questi articoli sono venduti in negozi specializzati, possono essere acquistati come set o separatamente. Per i prodotti, puoi andare nei negozi di bellezza, nei dipartimenti degli artisti o nei centri che vendono prodotti per la recitazione.

Dovresti anche preparare un mantello per proteggere i tuoi vestiti dallo sporco. La presenza del cerchio aiuterà a rimuovere i peli dalla fronte, quindi questo accessorio è indispensabile.

Affinché il bambino non si annoi durante il processo, è consigliabile dipingere davanti a un grande specchio: questo gli permetterà di guardare con entusiasmo l'esecuzione di una trasformazione magica.

Quando si scelgono le vernici, è necessario prestare attenzione ai prodotti comprovati. I più popolari sono TAG, Paradise, Wolfe, Kryolan e altri.Quando si applicano vernici di produttori noti, non si può aver paura che inizino a svanire o a perdere durante la celebrazione. La scelta di una tavolozza con sfumature di base ti farà risparmiare denaro, poiché acquistare i barattoli separatamente costerà di più.

Affinché il trucco si applichi correttamente, è importante scegliere i pennelli giusti per questo. È meglio optare per opzioni elastiche morbide con estremità arrotondate. L'uso di tali pennelli con diversi spessori e dimensioni consente di disegnare linee modificandone lo spessore e gli angoli. La finitura di piccoli dettagli, motivi e linee sottili viene solitamente eseguita con un pennello sottile e arrotondato.

La pittura del viso deve essere applicata con cura sulla pelle del bambino. La buona qualità del materiale e la presenza di spazzole morbide naturali renderanno il procedimento piacevole e rilassante. Quando creano il trucco per bambini, molti maestri usano materiali con pennarelli speciali, ad esempio 3+, 6+, ecc.

Alcune persone preferiscono utilizzare solo ingredienti naturali derivati ​​da carote, barbabietole o caffè, che vengono mescolati con amido o crema per bambini.

Le vernici a base di cera contenenti pigmenti sicuri si sono dimostrate efficaci. Sono realizzati sotto forma di matita, il che semplifica il processo di applicazione. I pastelli o le matite sono più adatti ai bambini. I bambini più grandi e gli adulti possono scegliere qualsiasi opzione. Quando scegli le vernici, dovresti prestare attenzione alla loro consistenza: dovrebbe essere uniforme e non disintegrarsi. I prodotti non devono avere un odore sgradevole.

Quando si applica il trucco, non si può avere paura dei problemi della pelle, perché nel lavoro vengono utilizzati materiali certificati ipoallergenici. Se lo desideri, puoi utilizzare stampi in silicone già pronti, questo consente non solo di semplificare il lavoro del maestro, ma anche di ricreare dettagli più luminosi sotto forma di cicatrici, ferite, ecc.

Per rimuovere il trucco, devi inumidire un batuffolo di cotone con acqua e strofinare il viso con esso, o semplicemente lavare il trucco con acqua di rubinetto. Puoi rimuovere le vernici a base di cera o oleose con una schiuma per il trucco o un sapone. Eventuali glitter rimanenti possono essere rimossi con un pezzo di nastro adesivo, che viene incollato sull'area dei glitter e rimosso immediatamente.

Questo tipo di trucco non è raccomandato per i bambini di età inferiore a 3 anni. La pittura del viso non dovrebbe essere applicata ai bambini inclini alle allergie.

È meglio fare un finto test mettendo un po' di vernice sulla mano e osservando la reazione per mezz'ora. Se si verifica un'eruzione cutanea, prurito o arrossamento, la procedura deve essere abbandonata.

Come disegnare una maschera passo dopo passo?

La pittura del viso è simile al disegno su carta. Prima del lavoro, dovresti prendere in considerazione tutte le sfumature, perché una linea delineata in modo errato o un altro errore può portare al fatto che tutto il trucco dovrà essere lavato via. Si consiglia di disegnare in anticipo uno schizzo su carta o esercitarsi su disegni meno complessi, scegliendo come modelli amici e familiari.

L'algoritmo delle azioni, indipendentemente dal tipo di design, di solito segue uno scenario.

  1. Copri il viso con il tono. Per fare questo, usa una spugna. È importante stendere uno strato uniformemente e lasciarlo asciugare completamente.
  2. Applicare il motivo con i pennelli delle dimensioni corrette. Durante l'applicazione, dovrebbe essere che la vernice non goccioli o si diffonda, la sua consistenza dovrebbe essere cremosa. Gli errori vengono rimossi con un panno umido o una spugna.
  3. Nella fase finale, se necessario o su richiesta del cliente, vengono applicati scintillii e strass.

Prima di applicare la pittura per il viso, il tuo bambino dovrebbe chiedergli di rilassarsi. Si consiglia di spazzolare leggermente il viso con un pennello asciutto: questo calmerà il bambino e lo preparerà per il processo. L'applicazione di questo trucco consentirà ai bambini di realizzare i propri sogni e sentirsi un personaggio preferito. I ragazzi scelgono spesso le immagini dei supereroi, una delle quali è Spider-Man.

Puoi truccarti sotto forma di una maschera intera o sotto forma di una piccola maschera scegliendo un'area per il trucco nella zona degli occhi.

Per i principianti, è adatta un'opzione più semplice con una maschera solida, che non richiede il disegno di piccoli elementi in grandi quantità. Il processo di applicazione di una maschera monopezzo è il seguente.

  1. È necessario disegnare il viso con vernice rossa. Per fare questo, usa una spugna imbevuta di vernice. In questo caso, l'area intorno agli occhi non viene dipinta.
  2. Successivamente, dovresti prendere la vernice nera e usare un pennello sottile per disegnare una ragnatela, muovendoti nella direzione dal naso alle guance.
  3. Resta da elaborare l'area intorno agli occhi. È dipinto con vernice bianca.
  4. Nella fase finale, è necessario appianare le transizioni da una vernice all'altra. Se lo si desidera, il master delinea i contorni della maschera.

Questa opzione è facile. È possibile realizzare una versione più complessa se l'abilitazione del master lo consente. Tale trucco può essere non solo per i bambini, ma può essere utilizzato anche per un adulto.

Per applicare la pittura del viso sotto forma di Spider-Man, devi fare quanto segue.

  1. Prendi la vernice bianca e applicala sull'area intorno agli occhi. Si consiglia di lavorare bene quest'area applicando la vernice in due strati.
  2. Successivamente, dovresti prendere un barattolo di vernice rossa e disegnare il resto del viso, sfumando i contorni con un pennello o una spugna inumidita.
  3. Successivamente, usando un pennello piatto, disegna linee con vernice nera, spostandoti dalla fronte al mento. Quindi iniziano a formare uno schema a forma di ragnatela, senza intaccare l'area intorno agli occhi e al mento.

Ogni ragazzo sceglierà volentieri tale pittura del viso per se stesso, soprattutto se integrato con un abito adatto.

Disegni a mezza faccia

Nella versione classica, la maschera di Spider-Man è disegnata su tutto il viso. Tuttavia, ci sono molte opzioni molto interessanti quando il disegno occupa solo metà della faccia. Questa opzione è perfetta per ragazzi e ragazze, così come per gli adulti che preferiscono il minimalismo. Considerando le dimensioni dell'immagine, prestano grande attenzione ai dettagli, disegnando con cura piccoli elementi.

  1. Per dare agli occhi più espressività, il trucco dovrebbe essere applicato correttamente. Quando si dipinge la palpebra inferiore, il bambino dovrebbe guardare in alto e mentre si disegna la palpebra superiore - in basso.
  2. Successivamente, la pittura del viso viene applicata sulla guancia e sulla fronte.
  3. Una notevole attenzione dovrebbe essere prestata all'evidenziazione degli angoli degli occhi.
  4. Nella fase finale, è necessario correggere il disegno compilando piccoli elementi.

Il colore nero aiuterà a evidenziare i dettagli, completando efficacemente l'immagine. Per disegnare gli elementi, usa un pennello, tenendolo come una matita. Ciò produrrà una linea più nitida e più accurata. Il pennello deve essere inumidito con acqua, quindi immerso nella vernice, girando in cerchio. Devi assicurarti che il pennello sia ad angolo retto. È necessario iniziare a disegnare il secondo strato solo dopo che la tonalità precedente si è completamente asciugata.

Si consiglia di applicare la pittura del viso con un movimento circolare. L'applicazione con tratti uniformi farà apparire il motivo.

Opzioni insolite

Tra le opzioni interessanti, di solito si distingue un disegno su una parte del viso. Molto spesso, un tale modello è completato da un ragno. Può essere di diverse dimensioni, muoversi in diverse direzioni, sedersi sul web o meno. Il ragno è dipinto in nero, se lo si desidera, disegnando i dettagli con vernice bianca.

Si può disegnare:

  • nell'area tra gli occhi;
  • sulla guancia;
  • sulla fronte.

Collegando l'immaginazione, puoi realizzare un design in un'ampia varietà di varianti.

Come realizzare la pittura del viso di Spider-Man, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa